Basket Serie C Costone perde il lungo testa a testa

Sansepolcro batte Costone 76-73 in una partita incerta fino all'ultimo secondo. Hassan con una tabellata da 3 regala il +4 ai locali, ma Bruttini fallisce l'ultimo tentativo per andare all'overtime.

16 ottobre 2023
Basket Serie C Costone perde il lungo testa a testa

Basket Serie C Costone perde il lungo testa a testa

SANSEPOLCRO

76

COSTONE

73

SANSEPOLCRO: Spillantini 6, Tiezzi ne, Rossi ne, Bazani 14, Menichetti, Mihajlovic 12, Alunni, Hassan 27, Occhirossi 2, Della Mora 15, Sekrouf ne, Diatlov. Coach: Mameli.

COSTONE: Brocco ne, Banchero 4, Tognazzi ne, Ceccarelli 9, Radchenko 2, Terrosi 12, Banchi ne, Zeneli 6, Piattelli, Ondo Mengue 9, Bruttini 23, Nasello 8. Coach: Tozzi.

Arbitri: Putaggio, Giachi.

Parziali: 19-15, 38-42, 59-60.

SANSEPOLCRO - Primo ko stagionale per il Costone battuto a Sansepolcro per 76-73, dopo una partita spigolosa, fisica e incerta dal primo all’ultimo secondo. Grande equilibrio in campo come testimoniava il primo quarto, concluso in vantaggio dai padroni di casa di 4 lunghezze, per effetto di una maggiore tenuta difensiva. Senza Banchi, ancora out a causa dell’infortunio al naso, coach Tozzi ha schierato Banchero come vice-play in alternativa Ceccarelli. Dall’altra parte anche Hassan giocava con una vistosa protezione al volto, ma questo non gli ha impedito di realizzare la tripla che dava il la all’allungo di Sansepolcro che, a inizio secondo quarto, raggiungeva il +9. Il Costone rimontava e metteva la freccia sul finale di primo tempo sfruttando i tanti falli compresi dai viturgensi, compresi due tecnici alla panchina che sancivano la prematura espulsione di coach Mameli.

A metà partita gialloverdi avanti di 6. Però, la fisicità di Sansepolcro, una volta smaltiti gli eccessi di nervosismo, permetteva ai locali di rimanere a contatto, impedendo al Costone di trovare continuità. Le squadre si equivalevano senza che nessuna riuscisse a creare separazione nel punteggio. Finale convulso: Hassan con una tabellata da 3 regalava il +4 a Sansepolcro, Bruttini a 4“ dalla fine riportava il Costone a -1 dopo che la squadra di Tozzi era già ricorsa al fallo sistematico. Ma ancora Bruttini falliva l’ultimo tentativo per andare all’overtime.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su