Basket - Serie "C» femminile regionale. Bieffe bello a metà. Sconfitta in Valdarno

Il Bieffe Porcari perde contro il CMB Valdarno nonostante un buon avvio. La squadra di casa si impone nel terzo quarto, nonostante le porcaresi e il rientro di Calanchi.

10 aprile 2024

CMB VALDARNO

60

BIEFFE PORCARI

48

SAN GIOVANNI VALDARNO - Niente da fare. Non basta un bel primo tempo alle gialloblu del Porcari per espugnare il parquet di San Giovanni Valdarno nella terza partita del girone play-off.

Porcari parte meglio, può giocare senza pressione e, a metà del secondo quarto, si ritrova avanti di otto. La squadra di casa reagisce, all’intervallo lungo è sotto solo di due lunghezze e, nel terzo tempo, complice un calo di attenzione e di intensità delle porcaresi, piazza un break che, di fatto, decide l’incontro. Peccato che Giusti e compagne – tra l’altro penalizzate, forse, anche da qualche decisione arbitrale discutibile – , non siano riuscite a mantenere i livelli di gioco della prima parte di gara. C’è, però, una buona notizia: da segnalare il rientro sul parquet, dopo un lungo infortunio di Lea Calanchi che, dopo un paziente lavoro di riabilitazione e recupero, ha, finalmente, potuto riallacciarsi le scarpette.

Bieffe: Granata, Del Carlo 3, Fusco 4, Tovani, Calanchi, Melchino, Da Valle 4, Ter Braake 4, Tocchini 6, Menchini, Giusti 4, Bartoli 23. All.: Salvioni (assistente: Tovani).

M. S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su