Basket serie C. Lugo, Medicina amara

Gli Aviators Lugo subiscono una pesante sconfitta contro la capolista Medicina. La differenza di valore tra le due squadre è evidente, con Medicina che domina in attacco e a rimbalzo. Lugo non riesce a reagire e la partita finisce con un ampio passivo. Nonostante l'esordio poco brillante di Ciadoni, Lugo guarda già al prossimo turno contro gli Angels Santarcangelo.

di Redazione Sport
30 gennaio 2024

Aviators Lugo

52

Virtus Medicina

73

LUGO: Goi 8, Laslau, De Carli ne, Morozzi, Baroncini L. 2, Fussi, Creta 8, Canzonieri 4, Ciadini, Arosti 6, Ravaioli 24, Pasquali. All.: Baroncini F.

MEDICINA: Murati 5, Curione 2, Poluzzi 10, Sabattani 2, Folli 18, Cattani 5, Lorenzini ne, Iattoni 8, Zambon 14, Martini 6, Galvani 3. All.: Dalpozzo

Arbitri: Zambelli – Zanetti

Note – Parziali: 16-18; 24-43; 32-53.

Niente da fare per gli Aviators con la capolista Medicina. Lugo crolla nel secondo quarto dove realizza soltanto 8 punti, arrivando all’intervallo sotto 43-24. La differenza di valori e di obiettivi tra le due squadre è evidente ed infatti l’esperienza degli ospiti permette loro di colpire al momento giusto, ovvero quando Lugo inizia a non segnare. Medicina colpisce con canestri dalla lunga distanza e da sotto, dominando anche a rimbalzo. La partita finisce qui, perché anche nel terzo periodo l’attacco lughese produce soltanto 8 punti e così ci devono pensare Goi e Ravaioli a non rendere il passivo ancora più ampio. L’unica consolazione per la squadra di coach Federico Baroncini è che questa non era di certo la partita da vincere per migliorare la classifica in vista della seconda fase del campionato. Non è stato brillante l’esordio in maglia Aviators di Ciadoni, pivot classe 2002 arrivato dalla B Interregionale dove giocava con i Tigers Romagna: il giocatore ha chiuso con uno 0/2 dal campo, ma ha comunque tutte le caratteristiche per essere molto funzionale nel gioco della squadra, andando a rinforzare il reparto lunghi. Nel prossimo turno gli Aviators ospiteranno sabato alle 20.30 gli Angels Santarcangelo.

Classifica: Medicina 28; CMP Bologna* 26; Baskers Folimpopoli 22; Molinella* 16; Santarcangelo* 14; Ozzano 12; Guelfo*, Lugo e SG Fortitudo Bologna* 10; San Lazzaro 8; Scuola Basket Ferrara 4. * già riposato

Continua a leggere tutte le notizie di sport su