Basket - Serie "C» maschile. Bama Altopascio va a Montevarchi con... Fides. I rosablu in cerca di una vittoria non facile

La matricola in casa propria impone sempre agli altri ritmi altissimi e ha anche rinforzato il suo roster .

21 ottobre 2023
Bama Altopascio va a Montevarchi con... Fides. I rosablu in cerca di una vittoria non facile

Bama Altopascio va a Montevarchi con... Fides. I rosablu in cerca di una vittoria non facile

Bisogna sempre avere... Fides. Difficile impegno per il Bama Altopascio, oggi, alle 18, a Montevarchi, contro la Fides. Dopo aver incontrato le attuali capolista, i rosablu affrontano un team più o meno dello stesso lignaggio e, per di più, una matricola, ma che, in casa propria, riesce sempre a farsi rispettare.

Bini e compagni avranno di fronte una squadra tosta e rodata, formata da giocatori che si conoscono a menadito, con un coach, Paludi, molto esperto. Ai vari pretoriani, insieme cestisticamente da anni – come Malatesta, il duo Sereni & Sereni, Bonciani, Dainelli e Caponi – il team valdarnese ha aggiunto due ottimi professionisti come Zacchigna e, soprattutto, Pedicone, un’ala molto talentuosa e, quindi, pericolosa.

Quest’anno ha inserito Gironi, capocannoniere del girone "A" di serie "D" nella Polisportiva Galli.

Compito impegnativo, dunque, a dire poco, per il Bama che, però, ha tutte le carte in regola per tentare il blitz che la rilancerebbe in classifica. Anzi, sarebbe un successo al platino, anche per il morale. Sarà obbligatorio, per i ragazzi alleanti da coach Traversi, non cedere ai ritmi forsennati casalinghi e puntare sulla superiore fisicità, sulla carta, in paint area. Sarà, poi, auspicabile scegliere buone soluzioni per tirare con le percentuali dei primi due quarti contro Prato, senza, però, cedere mentalmente e fisicamente nel prosieguo del match, come è accaduto contro i lanieri. Fatto questo, a dire il vero, dovuto anche alla superiorità avversaria in quella circostanza.

Il duo arbitrale arriva da Rosignano: Rossetti e Cavasin. Comincia un periodo impegnativo per il Bama. Dopo Montevarchi, ci sarà la sfida casalinga contro il Costone Siena e, successivamente, nel turno infrasettimanale del 1° novembre, la sfida in trasferta, sul parquet del Prato Giovane (compagine da non confondere con i Dragons) che, domenica scorsa, ha violato il "Palapertini" di Ponte Buggianese. Quindi un eventuale bltiz in Valdarno sarebbe oro colato, considerando gli impegni futuri, assai difficili, specialmente quello con il Costone.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su