Basket - Serie "C» maschile. Barbarosa trascina il Bama. Fa 33 punti e Fucecchio va ko
Il Bama Altopascio vince la partita contro il Boldrini Selleria Fucecchio grazie ai 33 punti di Barbarosa, un nuovo arrivato dall'Adriatico che ha dato una svolta alla squadra. La speranza di salvezza aumenta e con l'inizio del girone di ritorno, è lecito sognare.
BOLDRINI SELLERIA
72
BAMA
78
BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Scomaprin 3, Laffitte 14, Torrigiani 16, Gazzarrini 2, Tamburini 3, Berti 13, Chiti 5, Menchetti 2, Orsucci, Tessitori n.e., Ghiarè 14. All.: Rastelli.
BAMA ALTOPASCIO: Falchi 6, Cannone 2, Nieri n.e., Bonfanti n.e., Bini 11, Galligani 8, Covino 4, Baroncelli 3, Michelotti n.e., Doveri 11, Barbarosa 33. All.: Traversi.
Arbitri: De Trane e Natale.
Note: parziali 16-19, 36-36, 54-53.
FUCECCHIO - Barbarosa dice 33 (punti) e il medico rosablu è rassicurato sullo stato di salute di un club che, con il croato, appare rivitalizzato, soprattutto in attacco. Il ventitreenne di Zara costituisce l’ennesima genialata del presidente Sergio Guidi che è andato a scovare, al di là dell’Adriatico, un campioncino che in "C" può fare la differenza.
Si cercava un giocatore con punti nelle mani che sostituisse Mencherini ed è arrivato. Certo serviranno ulteriori conferme, ma, se ne ha messi 33 all’esordio, a poche ore dal suo arrivo, in via Marconi le speranze di salvezza aumentano.
L’iridato a livello universitario era già in forma fisicamente e allenato. Ha bisogno di più tempo, invece, l’altra novità nel roster di coach Traversi, vale a dire Cannone. Sarà anche fondamentale recuperare l’infortunato Chiarugi. E, comunque, dopo aver tributato la giusta apoteosi a Barbarosa, c’è da sottolineare come la quarta vittoria stagionale del Bama (la seconda consecutiva) è arrivata con notevole sofferenza contro l’ultima in classifica e che non ha mai vinto sinora, ancora a quota zero in classifica.
Inizio titubante di Altopascio che, confidando sulle percentuali dei conterranei di Montanelli, invita questi ultimi a tirare da fuori, con Fucecchio che insacca diverse triple.
Gara equilibrata sino all’intervallo. Poi i padroni di casa mettono la freccia per il sorpasso e scavano un gap che sembra decisivo: 69-58. A questo punto Barbarosa decide di vincerla quasi da solo. Firma un controparziale di 11-0 e, poi, ancora per il + 9 Bama che rischia qualcosina nel finale, ma vince.
Sabato inizia il girone di ritorno con la trasferta con Valdisieve, battuto all’andata. Con un Barbarosa così, è lecito sognare.
Mas. Stef.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su