Basket Serie C: qui gialloversi. Il Costone non fallisce mai gli appuntamenti importanti. Brilla la stella di Nasello, giocatore di categoria superiore

Il Costone vince il derby con autorità confermandosi favorito per la promozione. Prestazione difensiva eccezionale e Nasello trascinatore. Prossimo avversario: Pino Firenze.

12 marzo 2024
Il Costone non fallisce mai gli appuntamenti importanti. Brilla la stella di Nasello, giocatore di categoria superiore

Il Costone non fallisce mai gli appuntamenti importanti. Brilla la stella di Nasello, giocatore di categoria superiore

Tre su tre in poule promozione con un derby vinto d’autorità e in maniera assoluta. Il Costone non sa fallire negli appuntamenti che contano e, contro la Mens Sana, ha messo in mostra un potenziale pauroso che lo conferma, a ragione, come il grande favorito per la vittoria del campionato. Specie in questa fase del campionato dove, per effetto della vittoria nella stracittadina, ha raggiunto e superato in vetta proprio la Mens Sana. Un risultato che certifica ancora una volta tutta la forza di questo Costone, squadra forte e che gioca molto bene, non solo in attacco ma anche e soprattutto in difesa. Lo dimostrano gli appena 41 punti concessi alla Note di Siena, miglior attacco del campionato con oltre 80 di media a partita: numeri inequivocabili per descrivere la stupenda prestazione difensiva del Vismederi, con ogni suo effettivo bravo a togliere i riferimenti e a spegnere la luce all’attacco mensanino. Brilla la stella di Ferdinando Nasello, giocatore che si è dimostrato ancora una volta di una categoria superiore, autore di 20 punti nel derby e trascinatore per i suoi come spesso gli succede in stagione. Ma spiccano anche le prestazioni di Banchi, Banchero (che da limitato Toganzzi), Bruttini (molto intenso su Puccioni), Ondo Mengue e chiunque sia sceso in campo con la canotta gialloverde. Insomma, quella nel derby è stata una vittoria corale di tutta la squadra di Tozzi. In classifica, alle spalle di Costone e Mens Sana, entrambe a 14 punti, c’è San Vincenzo, a quota 10, che sabato ha battuto Sancat 83-71. Seguono a 8 punti Agliana, vittoriosa sul parquet di Sansepolcro 84-77, e Pino Firenze che ha vinto 82-77 sul campo di una sempre più deludente Prato, sulla carta squadra forte tanto quanto il Costone ma ancora a secco di vittorie in poule promozione. E c’è proprio Pino Firenze sul cammino del Costone che sarà ospite al PalaCoverciano sabato prossimo alle 18,30.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su