Basket Serie C regionale, fase di qualificazione. Sulla strada del Cmc verso la salvezza si profila il Fucecchio
La seconda giornata di qualificazione della serie C regionale vede il Cmc di Carrara in lotta per la salvezza ai playout. Il possibile avversario nel primo turno potrebbe essere il Fucecchio, con entrambe le squadre che cercano di evitare la retrocessione. La situazione è delicata ma la speranza è viva dopo una reazione positiva contro Altopascio.
L’unica novità della seconda giornata della fase di qualificazione della serie C regionale, quella che stabilirà chi si salverà subito (le prime tre di ciascuno dei due gironi E e D) e quelle che la salvezza se la dovranno sudare ai playout (dalla quarta alla settima dei due gironi), è il nome dell’avversario che il Cmc potrebbe incontrare nel primo turno della griglia retrocessione. La formula prevede che la sesta del girone E (al momento il Cmc) incontrerà la quinta del girone D: fino alla scorsa settimana era il Cus Pisa, adesso è il Fucecchio. La squadra di Giacomo Sessa (nella foto) ha osservato il previsto turno di riposo ma, ormai tagliata fuori dai primi cinque posti, può solo salvare il sesto, insidiato dal Synergy Valdarno. Dopo i tre schiaffi rimediati nella seconda fase, nell’ordine Altopascio (–15), Prato (–18) e Valdisieve (–16), i carraresi hanno avuto una reazione di orgoglio nel ritorno con Altopascio (+9) e questo tiene accesa la fiammella della speranza in vista dei playout. Ma a preoccupare è anche il Fucecchio. Se la classifica finale li metterà sulla strada dei carraresi, non sfugge il fatto che i fiorentini hanno fatto più punti (4) nella seconda fase, che in tutta la prima fase (2).
Classifica girone E: Prato 14; Pontedera, Valdisieve e Don Bosco Livorno 12; Altopascio 10; CM Carrara 6; Synergy 4 (Don Bosco-Valdisieve si gioca il 10 aprile).
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su