Basket Serie C regionale, prima fase. Ritorno al successo per un gagliardo Cmc. Battuta la Sancat

Il Cmc Carrara vince 66-59 contro la Sancat Firenze in una partita combattuta. Il team di Carrara difende con determinazione e si impone con un parziale di 12-2 nell'ultimo quarto.

19 febbraio 2024
Ritorno al successo per un gagliardo Cmc. Battuta la Sancat

Ritorno al successo per un gagliardo Cmc. Battuta la Sancat

CM CARRARA

66

SANCAT FIRENZE

59

CM CARRARA: Russo 19, Suriano 8, Sequani 19, Tedeschi, De Angeli 5, Fiaschi 13, Mancini.All. Bertieri.

SANCAT FIRENZE: Euzzor, Pineschi 4, Mariani 4, Baldasseroni 10, Pinarelli 7, Berti 7, Menchini 6, Magini 2, Degl’Innocenti 7, Matichecchia 6, Pracchia 6, Caselli. All. Lilli.

Arbitri: Profeti di Rosignano Marittimo e Cima di Viareggio.

Parziali: 16-16, 29-30; 52-43.

CARRARA – Prova gagliarda del Cmc che, nell’ultimo turno della prima fase della C regionale, torna al successo al termine di 40 minuti di battaglia. Gara combattuta e giocata a ritmi alti. Carrara parte bene (7-2) ma poi sbaglia qualche canestro di troppo e all’intervallo è perfetta parità. Per il Cmc la gara sembra mettersi male nel secondo tempino quando, con maggiore lucidità, i fiorentini schizzano avanti con un break di 14-3. I carraresi però non mollano, difendono e costringono gli avversari all’errore: con un controbreak di 10-0 a metà gara è solo –1. Al rientro in campo il Cmc rimette il naso avanti per restarci fino in fondo, difendendo con i denti. Con un parziale di 12-2 il Cmc vola a +11 (43-32) spinto dalle mani calde di Matteo Russo (nella foto) e Sequani, mentre la Sancat cala. Nell’ultimo quarto gli ospiti provano a rifarsi sotto ma gli apuani gestiscono e chiudono a +7.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su