Basket Serie C. Senza storia, Busnago si arrende al Bottanuco

La Fortitudo Busnago subisce una pesante sconfitta contro il Bottanuco Basket, con un punteggio finale di 85-56. La partita è stata a senso unico, con un break iniziale di 16-0 a favore dei padroni di casa. Anche in Divisione Regionale 1, il Pob Binzago mantiene la leadership con una vittoria contro il Nuovo Basket Groane. Nova Milanese perde contro Bresso nonostante i 18 punti di Dapolito. Il Basket Seregno non gioca a causa di infiltrazioni nella palestra di Paderno Dugnano.

11 febbraio 2024

Si sono visti tutti (e forse anche di più) gli otto punti che alla vigilia del match separavano Bottanuco Basket e la Fortitudo Busnago. Che alla sirena sono diventati 10 in virtù della larghissima vittoria dei bergamaschi nell’anticipo del venerdì sera del campionato di serie C girone Est C per 85-56. Match a senso unico a favore dei padroni di casa favorito dall’approccio morbidissimo dei “collegiali” che “pronti via” hanno subito un break di 16-0 che ha segnato indelebilmente la gara.

Il primo quarto si è concluso sul 21-9, a nulla sono valsi i tentativi di cambiare difese di coach Ascenzo perché Bottanuco all’intervallo ha preso il largo sul 46-25 permettendo al suo coach di dare spazio nella seconda parte ai più giovani. Top scorer della serata Corna a quota 21, nelle fila di Busnago ci sono i 12 punti di Casati e i 10 di Saini per una prestazione da dimenticare abbastanza in fretta. Si sono giocati anche diversi incontri in Divisione Regionale 1, in particolar modo a Lentate dove la capolista Pob Binzago mantiene saldamente la leadership rifilando un agile “ventello” (62-83) nel testacoda contro il Nuovo Basket Groane. Anche qui match ben incanalato dopo 10 minuti (11-20). Perde Nova Milanese in casa contro Bresso 80-72 nonostante i 18 punti di Dapolito. Non gioca invece il Basket Seregno; il tetto della palestra di Paderno Dugnano ha infiltrazioni e piove sul campo.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su