Basket Serie C: stasera inizia la prima delle due giornate della fase a orologio. Montecchio prova a espugnare Correggio

Si apre con un anticipo la fase "ad orologio" di Serie C con il derby reggiano tra Pallacanestro Correggio e Clevertech Montecchio. Seguono altri incontri chiave per definire la classifica.

1 marzo 2024

Si apre con un anticipo la prima delle due giornate della fase "ad orologio" di Serie C, che serviranno per allineare i calendari con il girone romagnolo.

Alle 21, infatti, il PalaPietri è teatro del derby reggiano tra i padroni di casa della Pallacanestro Correggio (14) e la Clevertech Montecchio (10): sul parquet scendono in campo due formazioni che hanno chiuso la regular season in crescendo e che vogliono confermarsi con un risultato positivo, preparandosi al meglio alla seconda fase dove andranno a caccia della conferma in categoria. Dirigono l’incontro i fischietti Boccia e Bertolini.

Il turno d’esordio avrà poi il suo clou domenica, con alle 17 la sfida che vale il terzo posto tra E80 Castelnovo Monti (24) e Bmr Basket 2000 Reggio Emilia (24), con in palio un posto nella poule promozione, e un’ora dopo il big match tra Emil Gas Scandiano (30) e Francesco Francia Zola Predosa (28), rispettivamente prima e seconda in classifica. Lunedì, a Guastalla, chiudono il programma Pallacanestro Novellara (8) e Magik Parma (8), appaiate all’ultimo posto della graduatoria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su