BASKET SERIE C. Terzo ko di fila per i Dragons. La furia di coach Pinelli: "Siamo stati vergognosi»

I Dragons subiscono la terza sconfitta consecutiva, perdendo in casa contro Pino Firenze. Dopo un inizio equilibrato, una rimonta porta alla parità, ma nel finale la squadra si smarrisce. Coach Pinelli deluso e arrabbiato per la prestazione. La classifica vede i Dragons in difficoltà per i play-off.

12 marzo 2024

Arriva anche la terza sconfitta consecutiva nel poule promozione di serie C per i Dragons. Stavolta La Sibe Gruppo Af Prato cade fra le mura amiche, venendo sconfitta per 82-77 da Pino Firenze. Gara equilibrata in avvio. Al 6’ la squadra di Miniati si porta sull’8-13 con le triple di Corradossi e Forzieri. Al 17’30", Dragons sotto (13-19), ma è da lì che inizia una rimonta griffata dalle triple di Magni. Parità (21-21) alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo gli ospiti allungano, sfruttando una difesa aggressiva sotto canestro. La Sibe non incide sul perimetro e i pratesi si ritrovano sotto di 13 punti all’intervallo lungo (32-45). Al rientro in campo i Dragons volano: Magni pareggia (55-55) e Casella dà il sorpasso ai rossoblù (57-55). Il break si allunga con il gioco da tre punti di Salvadori (60-55). Sembra l’inizio di un gran finale e invece negli ultimi 10’ la Sibe si smarrisce. La tripla di Marotta a 100" dalla sirena finale scava il parziale decisivo (70-76). La Enic rimane in gioco per i play-off, mentre i Dragons rimangono appesi ad un filo e dovranno invertire la rotta già sabato prossimo a Firenze, contro la Sancat.

Rabbia e delusione per coach Marco Pinelli: "Siamo stati vergognosi. Pino Firenze ha lottato su ogni pallone, noi invece ci siamo limitati a fare cose scolastiche. In questi anni abbiamo costruito tutto su concetti chiari: gruppo, fame, ambizione e appartenenza. Queste cose adesso mancano tutte. Invito tutti a guardarsi allo specchio. Anche domenica scorsa gli avversari hanno combattuto, i nostri hanno recitato la parte senza sporcarsi le mani. E’ inaccettabile". La classifica dopo 3 degli 8 turni in programma è la seguente: Costone e Mens Sana Siena 14; San Vincenzo 10; Pino Firenze ed Agliana 8; Dragons, Sancat FI e Sansepolcro 6. Il quarto posto (ultimo utile per i play off) dista 2 lunghezze. IL tabellino Dragons: Manfredini 2, Chiti ne, Geromin, Artioli 17, Magni 25, Staino, Berni 3, Pinelli G. ne, Casella 22, Salvadori 5, Forti 3. Coach Pinelli M.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su