Basket serie D:. Artusiana, serve riscatto. Scirea, punti salvezza

Nel campionato di Divisione Regionale 1, l'Artusiana Forlimpopoli cerca di interrompere la crisi contro Castel San Pietro, mentre il Gaetano Scirea sfida l'Omega Basket per allungare sul playout. Partite cruciali in vista.

22 marzo 2024

Arrivati a metà del girone del girone di ritorno, nel campionato di Divisione Regionale 1 le gare iniziano a farsi importanti. Stasera alle 21.15, un’Artusiana Forlimpopoli ormai in crisi nera (un solo successo nelle ultime 9 gare giocate, 4 le sconfitte consecutive) ospita Castel San Pietro per interrompere la striscia negativa. Non sarà facile, contro un avversario convincente nel girone di ritorno: tra i singoli, attenzione a Pedini e Cisbani, entrambi in doppia cifra di media, principali terminali di una squadra capace fin qui di exploit importanti. Piazza e compagni, però, non possono sbagliare per consolidare il +6 di vantaggio sulla zona playout.

Domani sera, alle 18.30, invece, il Gaetano Scirea attende a Bertinoro l’Omega Basket: i bianconeri hanno una sola gara di vantaggio sui playout e ghiotta è l’occasione per allungare, approfittando della sfida contro un avversario in difficoltà, reduce da sette ko consecutivi. Occhio a Saccà e Ballardini sotto le plance, mentre Ceccolini e l’ex Baskérs Vandi sanno colpire dal perimetro. Ma i ragazzi di coach Solfrizzi dovranno conquistare due punti dall’elevato peso specifico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su