Basket serie D:. Despar 4 Torri a segno. Batte Baricella soffrendo

La Despar 4 Torri sconfigge il Bianconeriba Baricella in una partita avvincente, confermandosi in lotta per il primo posto nel girone. Verrigni e Salih guidano la squadra alla vittoria, mentre un episodio controverso vede l'espulsione di Poli.

13 maggio 2024

despar 4 torri

59

baricella

53

Parziali: 9-19; 30-35; 40-41

DESPAR 4 TORRI: Bianchi 12, Caselli 2, Leprotti, Pusinanti 1 (c), Beccari 9, Gavagna, Bertocco 7, Bonfà n.e., Verrigni 12, Ghirelli L. 6, Salih 10. All.: Villani.

BIANCONERIBA BARICELLA: Misciali 2, Legnani (c) 4, Minozzi G. 3, Tugnoli 2, Sitta 16, Pedrielli 9, Fiore 2, Poli 8, Coppola n.e., Martinelli 5, Giordani 2, Tanchella. All.: Minozzi M.

Arbitri: Rossi, Di Marino.

Un’altra partita in pieno clima playoff, e un’altra occasione che la Despar non fallisce.

Dopo Granarolo anche Baricella, vincitrice in settimana contro la capolista Argenta, si deve piegare ai granata del rientrante Verrigni, che piazza con Salih il break decisivo dopo un lungo

inseguimento: a due giornate dal termine la 4 Torri rimane così in piena lotta per il primo posto nel girone. Sotto 30-35 all’intervallo, la ripresa dei giochi è sulla falsariga dell’avvio. Sotto 40-41 alla penultima sirena, ci pensano Beccari dall’arco e Salih (10) sotto i ferri a punire la difesa bolognese: e Bertocco dalla lunetta fa 54-48; ma non è finita: è lo stesso play ferrarese a commettere antisportivo su Tugnoli. Baricella sigla il 55-53 con 25 secondi sul cronometro: poi spreca tutto Poli, che a muso duro con gli arbitri si fa espellere e consegna di fatto la vittoria alla Despa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su