Basket Serie D, diramato il calendario. Despar 4T, debutto il 4 a Baricella
Il calendario ufficiale della Divisione Regionale 1 Emilia-Romagna 2024-2025 è stato annunciato. La Despar di coach Dalpozzo affronterà venti partite nel Girone B, con debutto il 4 ottobre a Baricella. La regular season si concluderà il 7 febbraio, seguita dalla fase verde per le prime cinque classificate.
È stato diramato dal comitato regionale della Fip il calendario ufficiale per la regular season di
Divisione Regionale 1 Emilia-Romagna 2024-2025. I granata di coach Dalpozzo sono stati inseriti nel Girone B, che copre principalmente l’area bolognese. In questa prima fase la Despar disputerà tra il prossimo 4 ottobre, data dell’esordio in campionato sul parquet di Baricella, e il 7 febbraio ben venti partite con quattro turni infrasettimanali, previsti alla quarta e alla sesta giornata di andata e di ritorno.
Il debutto casalingo al Pala 4T sarà invece nel secondo turno, quando la 4 Torri ritroverà i Giardini Margherita dopo la semifinale promozione dello scorso anno. Tra le partite con vecchie e nuove conoscenze, spicca il derby con la Benedetto 1964 Cento della decima giornata, mentre all’ultima la Despar osserverà il turno di riposo. Terminata la regular season, le prime cinque classificate dei tre gironi accederanno alla fase successiva, quella verde, partendo da una nuova classifica: si disputeranno dieci partite tra il 2 marzo e l’11 maggio 2025, da cui si conosceranno quali squadre si giocheranno la promozione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su