Basket - Serie "D» maschile regionale. Libertas a Castagneto. Romani: "Un match da non sbagliare»

La Libertas affronta domani Donoratico in una partita molto importante. Il coach Romani commenta la squadra avversaria e la sua speranza di invertire la rotta con un atteggiamento più battagliero. La vittoria è possibile se i mezzi della Libertas saranno sfruttati al meglio.

20 ottobre 2023
Libertas a Castagneto. Romani: "Un match da non sbagliare"

Libertas a Castagneto. Romani: "Un match da non sbagliare"

Terza giornata di campionato per la Libertas che, domani sera, alle 18.30, sarà impegnata sul difficile parquet di Castagneto Carducci, dove affronterà Donoratico. "E’ una partita molto importante – ha commentato Romani – , dopo un inizio di campionato che non è andato esattamente secondo i piani e le nostre speranze. Donoratico la conosciamo bene, anche se, quest’estate, ha cambiato veste, potendo contare su un giocatore importante come l’ala Trassinelli, giocatore molto fisico ed atletico. E’ tornato dopo un lungo infortunio Battistini, un lungo di grande impatto fisico e tecnico, anche se il leader indiscusso rimane sempre Matteo Bruci".

"Poi – aggiunge Romani (foto) – ci sono i tiratori Guglielmi, che è una guardia e Favilli, un’ala mancina: due elementi pericolosissimi al tiro. Formano una squadra lunga e profonda che ha cambiato allenatore e, nella prima di campionato, ha riposato, mentre, nella seconda, ha perso a Carrara, dopo aver duellato bene nei primi 20’".

"Noi saremo ancora senza Fracassini – ha concluso il coach biancorosso – i cui tempi di recupero sono ancora incerti. Siamo feriti, ma dobbiamo fare qualcosa per invertire la rotta ed abbiamo bisogno di essere anche brutti, “sporchi”, ma vincenti. Bisogna mandare un segnale a noi e al campionato, fare una partita da battaglia. Ho grande fiducia nei nostri mezzi e, con un atteggiamento più battagliero, ce la possiamo giocare".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su