Basket serie D, stasera la Despar a Castenaso

La Despar 4 Torri inizia il girone di ritorno con una vittoria importante, conquistando il quarto posto in classifica. La squadra dimostra sempre più consapevolezza delle proprie capacità, ma non può abbassare la guardia. Stasera affronterà l'Omega Basket, che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le squadre avversarie.

9 febbraio 2024

Il girone di ritorno è iniziato come meglio non poteva in casa Despar 4 Torri: rimonta dal -18 del terzo quarto, canestro allo scadere di capitan Pusinanti e vittoria in uno scontro diretto. I granata si sono presi di forza, così, il quarto posto in classifica solitario, ultimo valido per accedere alla seconda fase di campionato: complici i risultati dagli altri campi. La squadra agli ordini di coach Villani sta acquisendo sempre maggior consapevolezza dei propri mezzi e capacità, e lo sta dimostrando a spese delle dirette concorrenti al traguardo finale. La guardia non va però abbassata: stasera alle 21 la Despar sarà di scena nell’anticipo della seconda giornata di ritorno al palasport di Castenaso.

I padroni di casa dell’Omega Basket di coach Midulla, pur quintultimi in graduatoria con 12 punti, hanno sconfitto a domicilio Granarolo nell’ultimo turno: 16 di Prati, 12 di Musolesi e 11 del veterano Saccà hanno steso la terza in classifica 56-63, e non vorranno cedere il passo ai ferraresi. All’andata fu battaglia vera al Pala 4T: la gara fu ribaltata dai granata nel secondo tempo per il 69-66 finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su