Basket serie D, un rinforzo di categoria superiore sotto canestro. Altro colpo 4 Torri: preso Cattani
La Despar 4 Torri si rinforza con l'arrivo di Matteo Cattani dal Ferrara Basket, pronto a contribuire con la sua esperienza e fisicità per puntare in alto nella prossima stagione di Divisione Regionale 1.
Arriva un altro, importante rinforzo in entrata nel roster della Despar 4 Torri per la prossima stagione di Divisione Regionale 1. La società del patron Matteo Bertolini si è assicurata, infatti, le prestazioni di Matteo Cattani (nella foto), in arrivo dal Ferrara Basket insieme a Edin Mujakovic. Dopo l’esperienza alla Scuola Basket Ferrara, il centro classe 1997 si trasferisce nel 2018 dalla Serie D alla neonata società biancazzurra: cinque anni di C Gold prima della cavalcata promozione del 2022-2023 nella nuova B Interregionale.
Cattani veste i colori biancazzurri del Ferrara Basket anche nella stagione passata, agli ordini prima di coach Furlani e poi di coach Benedetto, giungendo fino alla semifinale playoff valida per la B Nazionale. Il lungo è pronto, adesso, per la sua prima annata con la Despar, per dare centimetri e forza fisica sotto i ferri. "Arrivo alla 4 Torri principalmente per la squadra, che conosco: ho giocato insieme o contro molti di questi ragazzi", queste le sue prime parole da giocatore granata. "Sono qui per l’allenatore, che ha creduto in me e mi ha voluto. L’idea è sicuramente quella di puntare in alto: già l’anno scorso la 4 Torri è arrivata in finale, c’erano le possibilità per vincere e ci sono anche quest’anno, visto che la squadra, secondo me, è migliorata. Spero così di poter dare una mano e aiutare tutti i miei compagni".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su