Basket - Serie "DR1» maschile. Libertas con l’Invictus. Romani: "Gara delicata»

Prima gara del girone di ritorno per la capolista Libertas che, stasera, alle 21.15, affronta, al "Palatagliate", l’Invictus Livorno. "Inizia –...

20 gennaio 2024

Prima gara del girone di ritorno per la capolista Libertas che, stasera, alle 21.15, affronta, al "Palatagliate", l’Invictus Livorno.

"Inizia – ha commentato Romani – la seconda parte di campionato ed iniziamo con la leadership in classifica che vogliamo difendere, soprattutto giocando in casa. Sarà una partita complicata: all’andata loro hanno vinto di quindici punti e, quando affronti una delle poche squadre che ti hanno messo sotto, è sempre una partita da bollino rosso, da prendere con le molle. E’ vero che, rispetto all’andata, sono cambiate molte cose, con giocatori che non avevamo a disposizione e, invece, adesso possiamo contare su di loro. Ma voglio che i miei giocatori siano concentrati ed attenti, perché, chi ti ha fatto male una volta, potrebbe fartelo di nuovo".

"Adesso – ha concluso il coach biancorosso – siamo più preparati, conosciamo bene i nostri avversari e cercheremo di non farci sorprendere. Loro arrivano da un periodo in chiaroscuro: nell’ultima gara hanno perso di oltre trenta punti a Carrara ed hanno cambiato allenatore e, questo, è un elemento che aggiunge, molta difficoltà alla gara".

Al. Lomb.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su