Basket, Unieuro conquista la vittoria contro Latina

Decisiva la tripla di Zampini, ora la squadra teme per Kadeem Allen, uscito a dir poco malconcio dalla sfida

di SIMONE CASADEI -
21 aprile 2024
La squadra teme per Kadeem Allen

La squadra teme per Kadeem Allen

Folrì, 21 aprile 2024 – Forlì chiude la regular season con una vittoria ma teme per Kadeem Allen, uscito a dir poco malconcio dalla sfida. I biancorossi hanno messo la freccia all’ultima curva su Latina, trionfando per 87-89 grazie alla tripla di Zampini a pochi secondi dalla sirena finale. Sotto nel punteggio dal secondo periodo, l’Unieuro in precedenza era crollata addirittura sul -13 sul finire del terzo periodo. Rimessa in sesto la difesa, i biancorossi si sono poi messi in moto dalla lunga distanza impattando con Valentini a -6’ e sorpassando con Zampini nel finale.

Ciò che più conta, ad ogni modo, sono le condizioni di Allen. La gara della guardia americana è finita nel terzo periodo a causa di un doloroso problema riguardante, a quanto pare, il tendine d’Achille della gamba sinistra. Verrà valutato nelle prossime ore ma le sensazioni non sono per nulla positive.

I forlivesi, dunque, se la vedranno, come noto, contro Vigevano nel primo turno del tabellone Oro dei playoff. La potenziale semifinale, poi, sarà contro la vincente della sfida tra Torino e Trieste, incrocio che si preannuncia particolarmente gustoso. Nell’altro ramo del tabellone, invece, Udine affronterà la Juvi Cremona e Cantù se la vedrà invece con la temibile Cividale. I friulani di Pillastrini hanno chiuso da imbattuti la seconda fase. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su