Basket, volano le giovanili della Rinascita. Angels di forza nel derby di Forlì. L’Under 15 sbanca Ferrara

Due vittorie importanti per le giovanili di Rinascita Basket Rimini: gli Angels Santarcangelo vincono di misura contro l'Unieuro Forlì, mentre l'Under 15 di Insegnare Basket Rimini trionfa con un ampio margine contro la Vis Ferrara. Entrambe le squadre confermano la loro leadership di classe.

13 marzo 2024
Angels di forza nel derby di Forlì. L’Under 15 sbanca Ferrara

Angels di forza nel derby di Forlì. L’Under 15 sbanca Ferrara

Due vittorie significative nella settimana delle giovanili d’Eccellenza legate a Rinascita Basket Rimini.

In Under 19, gli Angels Santarcangelo hanno violato il violato il Villa Romiti nel derby con l’Unieuro Forlì (63-64) grazie a un’ottima prova di squadra e ai 19 di uno scatenato Mari. Una partita sempre condotta autorevolmente, quella dei ragazzi di Serra. Nel primo tempo i clementini restano quasi sempre avanti, ma i forlivesi vedono comunque la targa degli avversari (30-35 al 20’).

Dopo l’intervallo si scatenano gli attacchi, con botta e risposta decisamente spettacolari ma anche con un andamento della partita che non cambia (53-58 al 30’). Nel quarto periodo le mani tremano un po’ di più, le percentuali calano vistosamente e non si segna praticamente mai. Forlì tenta il recupero e arriva vicinissima, a un punto, ma Santarcangelo tiene e la difesa non concede mai il canestro del sorpasso negli ultimi tre minuti. Gli Angels battono così la terza in classifica e si apprestano ad affrontare, lunedì prossimo al PalaSgr, la Vuelle Pesaro prima della classe.

Il tabellino della partita: Antolini 3, Bonfè 6, Panzeri, Mulazzani 12, Benzi 17, Baschetti, Macaru 2, Lombardi, Mari 19, Sirri 5, Morri. All.: Serra.

Vittoria di larghe proporzioni, invece, per l’Under 15 di Insegnare Basket Rimini, che sbanca Ferrara con un significativo +24 (55-79). Un inizio di grande difesa e il solito Ruggeri sugli scudi lancia i biancorossi sul 10-27 del 10’.

La Vis Ferrara reagisce, ma Ciancarelli e Bellucci contribuiscono a un vantaggio che all’intervallo aumenta (25-48). Nella ripresa l’Ibr resta con costanza oltre i 20 punti di margine e chiude sul +24. Sabato prossimo i riminesi, primi in classifica, torneranno alla Carim per la sfida con la Pol. Masi.

Il tabellino della partita: Ronci 15, Ciancarelli 17, Ruggeri 33, Albani 2, Tura 10, San Martini 2, Morandi 2, Trevisani 1, Cantore, Bronzetti, Bellucci 5, Fascicolo 2. All.: Verni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su