BCB Bernareggio stecca a Salerno: 79-63

La Brianza Casa Basket non riesce a vincere a Salerno contro la Virtus Arechi, complice la stanchezza accumulata dopo 3 vittorie consecutive e il viaggio aereo. I padroni di casa prendono il largo e la squadra non riesce a portare la partita dentro i propri binari. Finisce 79-63.

18 ottobre 2023
La Bcb stavolta riposa e stecca a Salerno

La Bcb stavolta riposa e stecca a Salerno

Dopo tre vittorie di fila, Brianza Casa Basket si prende una pausa e a Salerno nulla può contro i padroni di casa della Virtus Arechi. Forse si sono fatti sentire, soprattutto nei secondi 20 minuti, i 40 a tutto spiano giocati il giovedì precedente e poi il viaggio aereo in Campania per una Lissone Interni non “carica” come al solito. I padroni di casa prendono infatti il largo alla distanza, chiudendo il terzo quarto avanti 58-47 e andando sotto anche di 23 lunghezze nel quarto periodo fino al definitivo 79-63. Ceparano con 13 punti e Càffaro con 11 gli unici in doppia cifra, più opachi del solito gli esterni ma i tre impegni ravvicinati non perdonano. Nel girone A nessuna ha fatto tre su tre in sette giorni. "Salerno ha giocato la miglior partita possibile, di grande sostanza e qualità, mettendo in luce tutti i nostri punti deboli" dice Nazareno Lombardi.

"Per quanto ci riguarda, non siamo stati capaci di portarla dentro i nostri binari. Ci siamo accontentati un po’ troppo di soluzioni estemporanee e complici le percentuali basse siamo andati in grave difficoltà sia in attacco che in difesa, sia nell’uno contro uno che a chiudere l’area. Quando ci siamo riusciti Salerno è stata brava a punirci anche dal perimetro. Siamo stati poco attenti, ma è tutta esperienza che entra a far parte del nostro bagaglio in vista di una stagione molto lunga ed equilibrata".

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su