Bigmat Sestese vince all'overtime contro Lucca Sky Walkers

Il Lucca Sky Walkers vede sfumare all'overtime la vittoria contro il Bigmat Sestese in un match molto combattuto. I lucchesi partono male, ma nel secondo quarto riescono a prendere il largo. Nel supplementare, però, i fiorentini riescono a riprendere il pari e a vincere. Domenica prossima i ragazzi di coach Merciadri affronteranno il Centro Minibasket Valbisenzio.

14 novembre 2023

Bigmat

90

Sky Walkers

85

(d1ts)

BIGMAT SESTESE: Pittoni 12, Lucarelli 20, Kapdevi 14, Sestini 9, Tarlini 8, Rubino 1, M. Salvadori 3, Nardi 7, Bucarelli 13, Sennati 3, Ferraro, Moreu. All.: Parenti.

LUCCA SKY WALKERS: Cattani 24, Crippa 13, Manfredini 10, D. Sodini 12, R. Sodini 8, Romani, Petri 2, Simonetti 10, Benedetti 6, Losco, Allegrini, Pilastro. All.: Merciadri.

Arbitri: Filipovic e Francia di Siena.

Note: parziali 20-11, 35-41, 56-56, 80-80.

SESTO FIORENTINO - Il Lucca Sky Walkers vede sfumare all’overtime il successo contro il Bigmat Sestese, al termine di un match molto combattutto, soprattutto nella seconda parte.

I lucchesi partono non troppo bene ed i padroni di casa provano subito a prendere il largo ed il primo quarto va in archivio sul 20 a 11. Nel secondo quarto lo Sky Walkers, però, gioca molto bene, mettendo a segno triple importanti con Benedetti, Cattani e Crippa che lo portano avanti all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo lungo, il match si gioca punto a punto, con i due roster che danno vita ad un bell’incontro molto tirato. Il terzo ed il quarto tempino vanno in archivio in perfetta parità, rispettivamente 56-56 e 80-80.

Nel supplementare, però, due tiri liberi ed una tripla di Simonetti hanno permesso di riprendere il pari, ma nei minuti finali qualche errore di troppo regala ai fiorentini la vittoria. I ragazzi di coach Merciadri torneranno di nuovo sul parquet domenica, alle 18, per affrontare, al "Palatagliate" il Centro Minibasket Valbisenzio, roster che, al momento, non ha mai perso e che, sicuramente, giocherà un match molto attento, con l’obiettivo di continuare questa striscia positiva.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su