Branchini trascina la Icare al primo successo

La Icare Cavriago (2) ha conquistato la prima vittoria stagionale battendo 74-69 la Masi Casalecchio (0). Nel DR2, l'ex Promozione, si comincia giovedì con Luzzara-Go Basket e Arbor-LG Castelnovo Monti.

di Redazione Sport
10 ottobre 2023

Primo successo stagionale per la Icare Cavriago (2), che nel secondo turno di DR1 sbanca il campo della Masi Casalecchio (0) col punteggio di 74-69. Dopo un primo tempo trascorso ad inseguire, la squadra di Bellezza si affida a Branchini, inarrestabile in attacco dall’alto dei suoi 33 punti che ne fanno il miglior realizzatore di giornata, e porta a casa la vittoria nel finale. In doppia cifra anche Minardi e Giaroli, autori di 16 punti ciascuno. Stop in volata, invece, per la Pallacanestro Reggiolo (2): sul campo del Basket Voltone (2) gli uomini di Bosi si arrendono 71-68 nonostante i 23 punti di Neri e ai 13 di Verzellesi. Ancora ferma al palo la Scuola Basket Cavriago (0), battuta 75-65 a Bologna dagli Audace Bombers (2): nella formazione di Menozzi i migliori realizzatori sono La Rocca (15), Zecchetti (13) e Bertolini (12). Nel prossimo turno si comincia venerdì con Reggiolo-Vignola e Giardini Margherita-Basket Jolly, mentre domenica i posticipi sono SB Cavriago-Nubilaria e Icare-Benedetto 1964 Cento.

DR2. Ufficializzata la prima giornata di DR2, l’ex Promozione, che scatta in settimana. Si comincia giovedì con le gare del girone B Luzzara-Go Basket e Arbor-LG Castelnovo Monti, mentre venerdì sono in programma Gazze Canossa-Heron, Correggio-Sampolese, Campagnola-Guastalla, Torre-Gualtieri e Gelso-Bibbianese. Venerdì giocano anche Sant’Ilario-Magik Parma (girone A) e Zola Predosa-Castellarano (girone C).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su