Buona la prima per la Virtus. Pescara finisce al tappeto

Civitanova convincente solo a tratti, ma contro Pescara arriva una vittoria netta .

di MARIO PACETTI -
2 ottobre 2023
Buona la prima per la Virtus. Pescara finisce al tappeto

Buona la prima per la Virtus. Pescara finisce al tappeto

VIRTUS

86

PESCARA BASKET

66

VIRTUS : Cicconi Massi 16, Arienti 13, Bazani 13, Botteghi 13, Micalich 12, Bini 11, Vallasciani 6, Abbate 2, Seri, Ribichini. N.e. Felicioni e Pellegrini. All. Schiavi.

PESCARA BASKET: Stefanov 20, Ranitovic 13, Del Prete 10, Capitanelli 7, Kadjividi 7, Kamate 6, Matera 3, Cicchetti. N.e. Cisse e Di Battista. All. Cinquegrana.

Arbitri: Ciaralli di Potenza Picena e Martini di Mosciano.

Parziali: 23-11, 49-28, 62-47, 86-66.

Una Virtus convincente solo a sprazzi ha cominciato col piede giusto l’avventura nella B Interregionale battendo nettamente il Pescara. Gli aquilotti hanno costruito le basi della vittoria nel 1° tempo, chiuso con ampio margine. Sofferto l’abbrivio (8-9) prima che un parzialone di 15-2, in uscita da un time-out chiamato da un contrariato Schiavi, mettesse le ali ai piedi di Bazani e compagni. Ma è stato nel 2° quarto, che ha visto in grande spolvero i giovani Arienti e Micalich (due delle new entry estive), che la Virtus è definitivamente decollata scavando tra sé e gli abruzzesi un vallo di 21 punti impossibile da colmare.

Per la verità il Pescara è riemerso con grande ardore dall’intervallo lungo costringendo Schiavi a un’altra sospensione già dopo un paio di minuti. La Virtus s’è inceppata in attacco (bene solo Botteghi, autore di 6 dei 13 punti della frazione) soffrendo in difesa le folate di uno Stefanov indiavolato e inafferrabile a dispetto della giovane età (18 anni) e dei 4 falli a carico. Nell’ultimo quarto gli ospiti si sono avvicinati ulteriormente (67-55) salvo arrendersi poi sotto i colpi di Cicconi Massi, il virtussino meno efficace fino a quel momento. Solo accademia nel finale, coi baby locali in campo negli ultimi 2’. Schiavi non ha utilizzato Felicioni procrastinando il suo recupero al prossimo turno, verosimilmente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su