Buone risposte dalla seconda uscita stagionale per l’Use Computer Gross

L'Use Computer Gross ha affrontato la seconda amichevole stagionale contro il Costone Siena di Serie C, soddisfacendo le aspettative del tecnico Luca Valentino. La partita è stata fisica, ma la prestazione globale è stata soddisfacente, con un ultimo parziale chiuso ad otto punti subiti.

16 settembre 2023
Buone risposte dalla seconda uscita stagionale per l’Use Computer Gross

Buone risposte dalla seconda uscita stagionale per l’Use Computer Gross

Coach Luca Valentino si aspettava delle risposte dall’Use Computer Gross nella seconda amichevole stagionale in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale. Dopo la sconfitta nel primo test di Lucca, dove i biancorossi erano ancora un po’ appesantiti dalla preparazione atletica piuttosto pesante dei primi allenamenti, gli empolesi si sono imposti 68-59 al Pala Sammontana contro il Costone Siena. Ed è stato accontentato. sgambata stagionale per l’Use Computer Gross che, al Pala Sammontana, ha affrontato il Costone Siena di Serie C. Al di là del risultato, però, è la prestazione globale che ha soddisfatto i tecnico maremmano.

"È stata una partita molto fisica – spiega Valentino –. Ce lo aspettavamo affrontando una squadra del livello del Costone che, come roster, potrebbe tranquillamente partecipare al campionato di B interregionale. Dopo una partenza fin troppo leggera, i ragazzi hanno dimostrato attenzione alle richieste difensive e provato a mettere in pratica alcune situazioni che avevamo visto in allenamento".

"Il lavoro da fare è tanto – conclude l’allenatore – ma l’aver finito la partita in crescendo sotto il profilo della prestazione fisica, considerato anche l’ultimo parziale chiuso ad otto punti subiti, è il feedback che soprattutto oggi ci aspettavamo sia io che il preparatore atletico Diego Alpi e che ci permette di proseguire serenamente col programma di preparazione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su