Busnago prova a difendere il posticino in Serie C: gara 2 a canestro con Rovello

La Galvi Lissone si prepara per gli incontri di playoff, mentre la Fortitudo Busnago affronta Rovello Porro nei playout. In Divisione Regionale 1, Pob Binzago lotta per il ruolo di testa di serie ai playoff.

18 maggio 2024

Sarà un weekend di riposo per la Galvi Lissone che ha già risolto a proprio favore il primo turno di playoff contro Wiz Legnano e attende, tra sette giorni, di incrociare con MilanoTre. Si gioca invece, sempre in serie C, il turno secco di playout con in campo la Fortitudo Busnago (Villasanta è già retrocessa) opposta a Rovello Porro. Dopo gara-1 i collegiali conducono la serie (70-67 il punteggio del match inaugurale) e questa sera saranno in campo alle 20.30 per gara-2 contro la formazione allenata da coach Rossini in quel di Rovello. Si gioca al meglio delle cinque gare, si salva chi ne vince tre. In Divisione Regionale 1 siamo all’ultimo turno dei play-in e nel girone Gold Centro ci si gioca il ruolo di testa di serie ai playoff proprio all’ultima giornata con tre squadre al primo posto a quota 18 punti.

Tra queste c’è anche la “matricola terribile“ Pob Binzago di scena alle 18.30 a Cucciago che non dovrebbe avere difficoltà a fare sua la posta in palio ma occorrerà capire cosa accadrà nello scontro diretto di Erba tra i padroni di casa e Sedriano, le altre due formazioni che condividono il trono.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su