Campioni fuori dal campo. Regalo di Fabo alla Pediatria

Una delegazione della squadra ha portato 400 peluche ai piccoli pazienti

5 gennaio 2024
Campioni fuori dal campo. Regalo di Fabo alla Pediatria
Campioni fuori dal campo. Regalo di Fabo alla Pediatria

Fabo brilla sul parquet, incantando i suoi tifosi nel campionato di serie B, ma mette a referto canestri importanti anche fuori dal palasport. La società cestistica termale nei giorni scorsi si è resa protagonista di un’iniziativa solidale che non smuoverà la classifica, ma vale comunque tanti punti.

Una pioggia di peluche si è letteralmente riversata ieri mattina nel reparto pediatrico del San Jacopo. Oltre 400 morbidi animaletti sono stati consegnati da una delegazione dei giocatori della Fabo Herons Basket di Montecatini Terme al personale del reparto. I peluche sono stati raccolti durante la partita con la Akem Libertas di Livorno, che ha visto oltre 2mila spettatori raccogliere l’invito alla donazione in favore del reparto di pediatria di Pistoia. Un bel momento di sport e solidarietà per regalare una piccola gioia a chi sta peggio.

La delegazione della squadra è stata accolta in ospedale, con il suo carico enorme di peluche da destinare ai piccoli pazienti della struttura, e ringraziata dal direttore della struttura, il dottor Rino Agostiniani, dall’infermiera coordinatrice Stefania Magnanensi e da Leonardo Capecchi e Marco Poletto della direzione sanitaria del presidio ospedaliero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su