Cantù “corsara“ e seconda. Milano sorride nel derby
Serie A2, l’Urania fatica per battere Vigevano. Sconfitte Orzinuovi e Cremona
E’ l’Acqua San Bernardo la formazione che sorride di più in Serie A2 dopo l’ultimo turno grazie alla sua vittoria esterna sul campo della Luiss Roma per 93-101 che la conferma al secondo posto in classifica. La squadra di coach Cagnardi ha avuto bisogno di un tempo supplementare per avere ragione dei capitolini, alla fine è stata decisiva la super prestazione di Riccardo Moraschini che ha chiuso con 26 punti e 10 rimbalzi.
Nel derby lombardo gioca a Milano invece l’Urania ha faticato decisamente per avere ragione di Vigevano per 86-83, ma alla fine ha colto un successo che la mantiene al 4° posto in classifica. Chiave la prova di Giddy Potts autore di 26 punti con 69 da 3. Cade invece Treviglio che, falcidiata dagli infortuni, non riesce a superare al PalaFacchetti Torino uscendo battuta per 72-74. Non bastano i 18 punti e 8 rimbalzi di AJ Pacher, così adesso i bergamaschi scivolano al sesto posto. Lo sono in coabitazione con la Juvi Cremona che ha perso nettamente contro la capolista del torneo Trapani. E’ finita 68-90, una gara già decisa sul -19 del primo tempo. Grande protagonista Tekele Cotton con 56 da 3 punti e 24 punti.
Arrivata ad un passo dall’impresa invece Orzinuovi che ha perso 71-72 (Leonzio 20) contro la capolista Forlì nel girone Rosso dilapidando il +7 del 30’. Nel weekend 22-23 dicembre le ultime sfide pre-natalizie.
Sandro Pugliese
Continua a leggere tutte le notizie di sport su