C’è il Quarrata per la Sba che cerca il bis

La Sba si appresta a debuttare in Serie B di fronte al proprio pubblico. Per avvicinare sempre più bambini al basket, la squadra ha attivato un corso di minibasket Nova Verta, guidato dall'esperienza di Federico Fornara. Un modo per far crescere anche il numero di tifosi.

6 ottobre 2023

Dopo la prima vittoria in campionato domenica contro il Sestri a Genova, la Sba si appresta a debuttare di fronte al suo pubblico nella serie B. Domenica alle ore 18 al palasport Estra gli amaranto affronteranno il Quarrata, una formazione che si è rinforzata anche con l’arrivo di nuovi giocatori e che nella prima giornata di serie B ha vinto contro il Castel Fiorentino. Dunque subito un’altra importante prova per la squadra di coach Marco Evangelisti, che ha a disposizione tutti i suoi uomini. Intanto in attesa del debutto casalingo della prima squadra, la Sba ha attivato un corso di basket anche a Badia al Pino. Ad allenare i bambini e le bambine tra i sei e i dodici anni sarà Federico Fornara che, punto di forza della prima squadra di serie B della Sba, porrà la propria esperienza al servizio di questo progetto.

Il corso sarà impostato secondo la rodata metodologia didattica del minibasket Nova Verta dove l’insegnamento dello sport avviene in una dimensione ludica e senza agonismo. Un modo per avvicinare sempre più bambini al basket e alla Sba che con il santo di categoria in Serie B ha un numero sempre piùimportante anche di tifosi.

S.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su