Cefa stecca la prima. Ko con la Chimenti

La Polisportiva Chimenti di Livorno ha vinto la prima partita della stagione del Centro Computer Cefa nel campionato di Seconda divisione regionale con il punteggio di 62 a 43. Una sconfitta netta per i ragazzi allenati da Michele Rocchiccioli che hanno ceduto ai colpi degli avversari nel terzo quarto.

15 ottobre 2023

Si è aperta con una sconfitta la nuova stagione del Centro Computer Cefa nel campionato di Seconda divisione regionale. La Polisportiva Chimenti di Livorno ha vinto al palazzetto di Castelnuovo con il punteggio di 62 a 43. Una sconfitta netta, dunque, per i ragazzi allenati da Michele Rocchiccioli che hanno ceduto ai colpi degli avversari nel terzo quarto, dopo i primi 20’ di sostanziale equilibrio, chiusi sul 22 a 23.

La spallata di Livorno non ha lasciato scampo con la formazione labronica che ha mostrato un tasso di esperienza maggiore per la categoria e anche una fisicità superiore. "Loro sono stati più duri, hanno avuto una ottima presenza sul parquet e li abbiamo sofferti – analizza il coach Rocchiccioli –. Conosciamo le squadre di Livorno: mettono in campo esperienza e determinazione e, quindi, è stato un esordio difficile. Nei primi due quarti abbiamo giocato alla pari; poi non so se è stato un calo mentale a farci perdere il contatto. Forse pensavamo di esserci e di potercela giocare,, quando invece, loro hanno dato il colpo decisivo. C’è rammarico, perché eravamo in casa davanti al nostro pubblico nella gara di esordio. Ma il campionato è lungo e abbiamo tempo per dimostrare che ci meritiamo la categoria". Andrea Ferrando ha esordito come capitano.

Cefa: Tosoni 2, A. Angelini 4, S. Angelini 10, Bechelli, Guidugli 3, Tardelli 5, Ferrando 6, Zanella 1, Guidi, Rosellini, Grandini 10, Bertolini 2. All.: Rocchiccioli e Sergiampietri.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su