Cmc Carrara inciampa sulla corazzata Fides

La Fides Livorno batte il CMC Carrara con un pesante -20. I carraresi non riescono a segnare in doppia cifra e con soli 41 punti segnati, la partita si chiude con una sconfitta. Un campionato duro per i biancocelesti.

9 ottobre 2023

FIDES LIVORNO

61

CM CARRARA

41

FIDES LIVORNO: Menicocci 6, Orsini 17, M. Creati 6, Maniaci 3, Massoli 6, Vignali 10, Ghezzani 2, Benini 9, Geromin 2 (F. Creati n.e.). All. Pistolesi

CMC Carrara: Russo 7, Simoncini 6, Sequani 7, Fiaschi 7, Mancini 4, Tedeschi 2, De Angeli, Cirillo 2, Melegari 2, Pipolo 4, Nannetti (Torre n.e.). All. Bertieri.

Parziali: 17-11, 33-30, 51-33

Arbitri: Cavasin di Rosignano Marittimo e Borchi di Pontedera

CARRARA – Sgambetto Fides per il Cmc che torna da Livorno con un pesante -20. Temuta alla vigilia, la trasferta si rivela letale per i carraresi imballati nell’esprimere il proprio gioco e incapaci di mandare almeno un giocatore in doppia cifra. La partita resta aperta solo la prima parte e seppure gli ospiti chiudono a -6 il primo quarto, con un parziale favorevole di 16-19 il Cmc va all’intervallo lungo sul -3. Il disastro al rientro in campo: i labronici difendono con ordine, gli apuani non sono in grado di graffiare e con un parziale devastante di 18-3 la Fides vola a +18 all’ultimo intervallo, ipotecando il risultato finale.

Nella quarta frazione i biancocelesti non hanno più la forza di reagire, continuano a segnare poco (alla fine un 1449 nei tiri da sotto con 28,6% e 115 nelle triple con 6,7%), mentre i locali controllano senza troppa fatica e con un altro parziale favorevole (10-8) chiudono le ostilità. Per il Cmc una partita da dimenticare, con una difesa che tutto sommato ha retto (61 punti incassati fuori casa non sono molti) ma con un attacco che si è preso un giorno di vacanza. Con soli 41 punti segnati è impossibile pensare di vincere una partita. Eloquente il fatto che nessun giocatore biancoceleste sia riuscito ad andare in doppia cifra e dopo la convincente prova casalinga di domenica scorsa con la Synergy, la conferma che questo sarà un campionato duro. (nella foto il play Pipolo)

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su