Coach Betti: "Contenti dei due punti e della prestazione"
La Mens Sana ha vinto la sua prima gara ufficiale sotto la guida del coach Bett, suscitando grande emozione e sostegno da parte dei tifosi. I giocatori hanno sottolineato l'importanza dell'amore dei tifosi per la squadra, che è stato determinante per la vittoria.
Non nasconde l’emozione per la prima vittoria in una gara ufficiale sulla panchina della Mens Sana coach Bett. "Sono ovviamente molto contento per il risultato e per l’atteggiamento siamo partiti contratti ma poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto una grande gara. Per me è stata una grande emozione e lo dico sinceramente visto che non sono abituato a contesti e tifosi del genere. Sentire i cori e l’incitamento per tutta la gara è stato bellissimo e sicuramente lo è stato anche per i ragazzi, soprattutto i nuovi al primo anno a Siena. Se l’emozione riusciamo a trasformarla in energia positiva con un pubblico di questo tipo è un grande vantaggio. Siamo contenti dei due punti e della prestazione, anche perché era importante rompere il ghiaccio fin dalla prima giornata. Adesso, da martedì, penseremo alla trasferta di San Giovanni Valdarno, campo non facile che conosco molto bene. Ma sappiamo che nel nostro percorso di crescita saranno tutti gare difficili da affrontare".
Della stessa idea la guardia Vittorio Tognazzi, uno dei veterani della formazione biancoverde. "Anche se non era certo la prima volta per me è stato bellissimo giocare in questo contesto – le parole del numero 42 – davanti ad un pubblico bellissimo che ci ha aiutato. Ci siamo trovati molto bene in attacco e per tutta la prima parte di gara abbiamo fatto ottime cose in difesa, poi col margine che si ampliava qualcosa abbiamo sbagliato. Se vogliamo ambire a giocarci posti importanti della classifica dobbiamo difendere sempre come nel primo tempo e non come nel secondo. Il fattore campo? E’ stato determinante. Ma lo è perché abbiamo questi tifosi unici: devono essere sempre un valore aggiunto perché l’amore che hanno per la squadra si vede tutti i giorni".
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su