Coach Schiavi: "Virtus, occhio a Pescara a Civitanova"

La Virtus debutta domani nel nuovo campionato di B Interregionale, con un avversario pronosticato nella terza fascia. Il coach Schiavi non si fida e sottolinea l'atletismo, l'entusiasmo giovanile e l'esperienza dei giocatori del Pescara. La squadra è al completo e pronta a partire con il piede giusto.

30 settembre 2023
Coach Schiavi: "Virtus, occhio al Pescara"

Coach Schiavi: "Virtus, occhio al Pescara"

La Virtus debutterà domani nel nuovo campionato di B Interregionale. Lo farà in casa, nel PalaRisorgimento rinnovato quanto a tabelloni e standard di sicurezza per i giocatori, contro il Pescara Bk. Palla a due alle 18. Sulla carta un approccio morbido. L’avversario di turno viene infatti pronosticato nella terza e ultima fascia, tra le squadre meno competitive del girone. Ovvio che la pressione psicologica graverà tutta sulle spalle degli aquilotti, costretti a vincere per non cominciare col piede sbagliato un torneo lungo e impegnativo dove la "mission" fondamentale è quella di classificarsi alla fine della regular season (22 partite) entro le prime 8, per strappare la salvezza in prima battuta e senza patemi. Marco Schiavi non si fida dell’immagine sbiadita (quella dell’agnello sacrificale) accreditata ai pescaresi dagli addetti ai lavori. "Tanto per cominciare – ci ha dichiarato il coach virtussino – chi è meno considerato è solito partire a mille, per smentire le cassandre. E poi non sono da sottovalutare gli atout del Pescara: l’atletismo, l’entusiasmo giovanile e la grande esperienza e personalità di quel paio di giocatori (Capitanelli in primis) che fungono da punti di riferimento e stella polare per i compagni".

La Virtus come sta?

"Bene, direi. Nel precampionato siamo via via cresciuti fisicamente sciogliendoci sempre meglio. Abbiamo ancora da sistemare qualcosina tecnicamente, ma credo che, sotto questo profilo, il ritardo sia comune a tutti".

Tutti a disposizione? E Felicioni?

"Sì, saremo al completo. Felicioni si sta allenando bene e non escludo di poterlo utilizzare fin dalla prima partita. Deciderò al momento".

Chi sarà la sorpresa del campionato?

"Non ho un nome secco da pronosticare. Dico solo che, secondo me, il valore dei team abruzzesi è stato sottostimato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su