Costone già in campo a Siena: oggi ospita Bottegone

Il Costone si prepara a scendere nuovamente in campo per affrontare Bottegone nel secondo turno di campionato. Riccardini, vicecoach gialloverde, presenta la partita mettendo in guardia sulla velocità e sui centimetri dei giocatori avversari. Ultima occasione per sottoscrivere l'abbonamento per la stagione 2023/24.

5 ottobre 2023
Costone già in campo. Oggi ospita Bottegone

Costone già in campo. Oggi ospita Bottegone

Costone, è già tempo di scendere nuovamente in campo. Questa sera palla a due alle 21 al PalaOrlandi, la squadra della Piaggia ospita Bottegone nella partita valevole per il secondo turno di campionato. Match anticipato a causa dell’indisponibilità dell’impianto costoniano che, nel fine settimana, ospiterà una mostra felina. "Dopo l’esordio positivo con Prato, che ci ha consegnato due punti importanti per la nostra classifica, siamo chiamati a un impegno contro un’altra ottima squadra".

A parlare è Riccardo Riccardini, vicecoach gialloverde che, come è prassi in casa Costone, ha presentato la partita. "Bottegone – aggiunge il tecnico – è infatti reduce da una grande prestazione con la Fides Montevarchi, una partita che ha dimostrato tutte le qualità dei suoi giocatori. Noi, dovremo essere bravi a reggere il loro passo – prosegue Riccardini –. Sono una squadra veloce che ama correre, ma che sotto canestro ha anche i centimetri giusti per metterci in difficoltà. Come allenatore, vedo praticamente tutti i giorni i ragazzi in palestra e so l’impegno che tutti stanno mettendo. Davanti al nostro pubblico – ha concluso il vicecoach costoniano – dobbiamo mantenere l’approccio di positività verso il gruppo per poter proseguire il nostro percorso nel migliore dei modi".

Per il Costone sarà ancora assente Ondo Mengue che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica comminatagli la scorsa stagione. Per quanto riguarda Bottegone, attenzione invece alla giovane stella Karapetrovic, 19 anni e autore di ben 15 punti nella partita persa all’overtime contro la Fides Montevarchi alla prima giornata di campionato. La partita con Bottegone rappresenta anche l’ultima "occasione disponibile per sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 202324 – ha ricordato il Costone in una nota –. L’abbonamento, oltre all’ingresso con un costo ridotto a tutte le partite della stagione regolare, dà diritto a forti sconti per le fasi successive".

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su