Costone, nel mirino c’è la seconda fase. Il ds Bonelli fa le carte agli avversari

Il ds del Costone, Francesco Bonelli, analizza le avversarie della seconda fase, elogiando la Mens Sana e le altre squadre in lizza. Nel frattempo, il Costone perde Bruno Ondo Mengue, che difenderà i colori della Guinea Equatoriale nelle qualificazioni ad Afrobasket 2025.

24 febbraio 2024
Costone,  nel mirino c’è la seconda fase. Il ds Bonelli fa le carte agli avversari

Costone, nel mirino c’è la seconda fase. Il ds Bonelli fa le carte agli avversari

Un’ampia panoramica sulle avversarie. È quella fatta dal ds del Costone, Francesco Bonelli (nella foto). "La Mens Sana è stata la grande protagonista della prima fase nel girone B – ha detto Bonelli -. Un’ottima squadra che ha aggiunto al nucleo già forte dello scorso anno, elementi altrettanto forti per la categoria quali Marrucci, Puccioni e Prosek. Ha poi un allenatore bravo ed esperto, oltre che il vice Innocenti. Con merito hanno dominato il loro girone". Queste le prime parole di Bonelli entrando nel "vivo" dell’avversario "intra-moenia" del suo Costone. Poi lo sguardo è andato altrove. "Le due fiorentine, Sancat e Pino, sono squadre molto interessanti con concetti molto simili – dice –. Hanno due elementi più esperti affiancati da due gruppi di giovani di altissimo livello. Agliana è una squadra più tradizionale, con giocatori esperti, tra cui Rossi che è stato il capocannoniere del campionato. È una squadra che arriva con grande fiducia alla seconda fase, avendo perso solo in 2 occasioni nel girone di ritorno, di cui l’ultima partita ininfluente ai fini del passaggio del turno". Ci sono poi Prato, San Vincenzo e Sansepolcro: avversarie che già il Costone ha affrontato nella prima fase. "Sono le squadre che hanno meritato di passare il turno – ha detto Bonelli -. Prato è la più forte e le nostre due vittorie con loro sono state frutto di prestazioni super. San Vincenzo è la rivelazione, anche se non si può parlare di sorpresa quando schieri giocatori del calibro di Bianchi e Persico. Poi c’è Sansepolcro che si è rinforzata a campionato in corso e che ha sempre dimostrato grande solidità. Ma si può dire – ha concluso Bonelli – che le squadre in poule promozione abbiano tutte meritato di essere qui a giocarsela: tutte diranno la loro anche nella seconda fase".

Nel frattempo il Costone ha lasciato partire Bruno Ondo Mengue, andato a difendere i colori della sua Guinea Equatoriale. La sua nazionale, infatti, proverà a staccare un pass per le qualificazioni ad Afrobasket 2025. La squadra equato-guineana affronterà il Gabon in una doppia sfida a Malabo il 28 e 29 febbraio.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su