"Costone Siena: Terrosi: "Cresciuti molto, pronti per le finali di Coppa"

Il Costone di Siena è cresciuto molto sia come gruppo squadra che a livello societario. La Federazione ha affidato loro l'organizzazione delle finali di Coppa. 12 vittorie e una sola sconfitta hanno lanciato la squadra di Maurizio Tozzi. Il giocatore Gianni Terrosi sottolinea l'importanza di mantenere alta la concentrazione.

31 dicembre 2023

"Le soste si sa, possono spezzare il ritmo. Ma noi stiamo lavorando per recuperare anche un po’ di energia. Il campionato è ancora lungo. E poi ci sono le finali di Coppa Toscana che ospitiamo al PalaOrlandi il 6 e 7 gennaio: sono un obiettivo molto importante per la società e noi vogliamo farci trovare pronti all’appuntamento".

Con queste parole Gianni Terrosi (nella foto), play-guardia del Costone, ha fatto il punto della situazione in casa gialloverde a conclusione dell’anno solare 2023 e (soprattutto) in vista dei prossimi importanti impegni che attendono la sua squadra. "Rispetto alla passata stagione, siamo cresciuti molto – racconta ancora Terrosi -, sia come gruppo squadra che a livello societario, dove è stata decisamente alzata l’asticella con grande competenza e organizzazione. Non è un caso infatti che la Federazione abbia affidato al Costone l’organizzazione delle finali di Coppa. Per quanto riguarda il nostro percorso sul campo – prosegue Terrosi -, dopo un’iniziale fase di conoscenza reciproca, si è creato un bellissimo amalgama nel nostro gruppo, che unito a consapevolezza dei propri mezzi e all’attitudine al lavoro, ci ha permesso sin qui di fare un ottimo percorso in campionato". I numeri in tal senso sono chiari: 12 vittorie di cui le ultime 10 a fila, e una sola sconfitta, hanno lanciato la squadra di Maurizio Tozzi. Un gruppo capace di esprimere un dominio finora incontrastato sul torneo. "Ma non dobbiamo fermarci – sostiene Terrori -, perché con questa formula le insidie sono sempre dietro l’angolo. In tal senso coach Tozzi è molto bravo a mantenere alta la nostra concentrazione e motivazione: con lui ogni giorno si va in palestra per migliorare, senza pensare alla classifica o a ciò che viene detto su di noi, anche in maniera molto lusinghiera, dall’esterno. La sconfitta di Sansepolcro - conclude Gianni Terrosi – è stata anche terapeutica per certi versi, perché ci ha dato maggiore senso di responsabilità e da lì in poi siamo sempre scesi in campo con ancora più determinazione e concentrazione".

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su