Debutto esterno per la Libertas stasera a Livorno

Esordio in campionato per la Libertas che affronta l'Invictus Livorno. Coach Romani commenta: un torneo complicato con tasso di retrocessione alto. Una sfida difficile con roster giovane e ritmi alti. Emergenza per la formazione biancorossa.

7 ottobre 2023
Debutto esterno per la Libertas stasera a Livorno

Debutto esterno per la Libertas stasera a Livorno

Esordio in campionato per la Libertas che affronta, al "Palapera" di Livorno, l’Invictus. Palla a due stasera, alle 19, su un parquet inedito. "Siamo all’esordio in questo torneo – ha commentato coach Romani (foto) – contro l’Invictus Livorno, in un torneo complicato, con tredici squadre e con le prime otto che arriveranno ai play-off, mentre, dalla nona alla tredicesima, sarà retrocessione diretta. Una nuova formula, con un tasso di retrocessione molto alto e, questo, lo renderà ancora più difficile ed agguerrito per evitare gli ultimi cinque posti. E’ un esordio complicato per gli avversari che andremo ad affrontare, perché sono un roster molto giovane, con tanti Under 19 e l’esperto Bonciani, un giocatore di riferimento. Hanno una qualità grandissima, esuberanza atletica e fisica e, per questo, si giocherà su ritmi altissimi".

"E’ chiaro – ha concluso il coach biancorosso – che vorranno partire con entusiasmo in casa loro. Noi siamo in emergenza, con una formazione rimaneggiata: avremo, infatti, assenze importanti con le quali condividiamo da inizio preparazione. Questa prima partita sarà difficile, complicata, dove noi, se giochiamo bene, possiamo portare i due punti a casa. Poi ci saranno partite con avversari più solidi e strutturati dove magari giocare bene non basterà, ma dobbiamo essere fiduciosi ed ottimisti per questo inizio, con la voglia di far bene".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su