Derby ’made in Siena’ tra Virtus e Costone

La Stosa Virtus torna in campo al PalaPerucatti per il secondo scrimmage della pre-season. Avversario odierno la Vismederi Costone, squadra forte e imbottita di ex. La Virtus cercherà di mostrare i progressi dopo 15 giorni di preparazione. Intanto la campagna abbonamenti 'Sali a B...ordo' è aperta.

di Redazione Sport
6 settembre 2023

Derby ’made in Siena’ tra Virtus e Costone

Secondo scrimmage della pre season per la Stosa Virtus che questa sera torna in campo al PalaPerucatti (palla a due ore 20) per testare i progressi dopo circa 15 giorni dall’inizio della preparazione. Avversario odierno la Vismederi Costone, autentica corazzata della prossima serie C, che dopo un mercato importante ha messo la ciliegina sulla torta con l’arrivo dell’ex rossoblù Ferdinando Nasello. Un team gialloverde che non nasconde le proprie ambizioni e che sarà quindi uno sparring partner di alto livello per i rossoblu, che questa sera sono dovranno mostrare i miglioramenti richiesti dallo staff rispetto alla prima uscita di venerdì scorso contro Montevarchi.

Il lavoro in palestra per la Virtus sta procedendo secondo le tabelle indicate e se la condizione atletica non può essere certamente quella dei giorni migliori, la voglia di giocare insieme e di trovare l’amalgama tra vecchi e nuovi lascia ben sperare. Già nello scrimmage contro la Fides, nonostante la stanchezza dovuta ai pesanti carichi di lavoro, i giocatori in campo si sono cercati provando a mettere in pratica i dettami tecnici dello staff. Quello di oggi sarà quindi un ulteriore passo avanti, certamente più probante, nel percorso di avvicinamento all’inizio della stagione contro una formazione forte e imbottita di ex. Oltre al già citato Nasello, in maglia Vismederi ci sono anche Terrosi, Zeneli e Banchero, oltre a coach Tozzi in panchina. Nelle file rossoblù sarà ancora assente Dal Maso che dopo il problema muscolare sta recuperando in vista del reintegro completo in gruppo previsto per il fine settimana. Per il resto tutti gli acciaccati sono recuperati e potranno scendere in campo per il test di questa sera. Intanto procede a gonfie vele la campagna abbonamenti ’Sali a B….ordo’. Nella giornata di ieri sono state superate le 30 tessere vendute. C’è grande fermento tra i sostenitori rossoblu ed i numeri dei primi giorni di sottoscrizione delle tessere lo dimostra. La vendita è aperta tutti i giorni presso la segreteria del PalaPerucatti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su