Desio, canestro totale. Finalmente al completo. E sbanca Montecatini
DESIO di Roberto Sanvito Per la prima volta in questo campionato Edoardo Gallazzi ha potuto schierare al completo la sua...
Per la prima volta in questo campionato Edoardo Gallazzi ha potuto schierare al completo la sua Rimadesio e, forse, non è un caso che la sua squadra abbia sbancato il campo della Gema Montecatini che alla vigilia del match era a -2 dalla vetta. Dopo otto mesi di inattività per infortunio era al suo esordio il play Carlo Fumagalli e dopo un paio di mesi di assenza, sempre non a caso i peggiori per i bluarancio, ha potuto riassaggiare il campo capitan Mazzoleni, non ancora al 100%, anzi. C’erano tutti e si è visto. Massimo vantaggio anche di 20 lunghezze contro una delle più forti del torneo e rimonta contenuta fino al +2 del 38’ con qualche brivido finale.
Gallazzi nella sua analisi parte proprio dal recupero di chi fino a domenica non avevamo visto in campo. "Carlo ci ha subito dato tanto in termini di entusiasmo, leadership ma anche intensità in campo. Indipendentemente da come sarebbe andata a finire questa partita, il suo rientro per noi era troppo importante". Poi commenta il blitz del Palaterme che vale come seconda vittoria esterna dell’anno dopo quella di inizio stagione a Livorno contro la Libertas. "Abbiamo giocato una gara di grande concentrazione, equilibrio, rispettando alla perfezione il piano partita. Ovvero lavorando forte sui loro esterni che hanno fisicità e talento e “sporcando” un po’ le situazioni alternando difesa a uomo e zona. Ho rivisto una squadra sul pezzo e da qui bisogna ripartire in vista del girone di ritorno".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su