Divisione regionale 1. La Gea corsara a Rosignano nella gara uno della finale

La Gea Basketball Grosseto vince gara uno della finale di Divisione regionale 1 contro il Sei Rose Rosignano con un punteggio di 87-78. Una partita straordinaria che conferma il momento di grazia della squadra di Marco Santolamazza, ottenendo la quinta vittoria consecutiva nei playoff.

14 maggio 2024

Impresa della Gea Basketball Grosseto che espugna il parquet di Rosignano in gara uno della finale di Divisione regionale 1. Roba da stropicciarsi gli occhi. La formazione di Marco Santolamazza inizia la finale del campionato di Divisione Regionale 1 andando a vincere (87-78) sul campo del Sei Rose Rosignano al termine di una partita straordinaria, che conferma il momento di grazia.

La quinta vittoria consecutiva nei playoff è arrivata in un incontro davvero splendido. I ragazzi grossetani nel primo quarto hanno retto la voglia dei livornesi di partire a spron battuto e li hanno lasciati dietro già nel primo quarto. Rosignano è partito bene nel secondo quarto e dopo pochi minuti è riuscito a mettere insieme dieci punti di vantaggio.

Immediata la replica della Gea che sistema le cose e va all’intervallo lungo sopra di sei punti. Nel terzo quarto è venuta fuori tutta la grande condizione di Furi e compagni e con un finale in assoluto controllo, nonostante il pressing furioso del Rosignano, la Gea è riuscita a portare a casa l’importantissimo 1-0 con nove punti di scarto, dopo aver segnato 87 punti, che la dicono lunga sull’impresa compiuta dal Grosseto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su