Divisione Regionale 1: playoff. Budrio e capitan Tinti liquidano anche Cento
Ultimo capitolo del girone d’andata nella poule-promozione di Divisione Regionale 1 e primi bilanci per comprendere meglio il prossimo mese,...

Lo sport del basket
Ultimo capitolo del girone d’andata nella poule-promozione di Divisione Regionale 1 e primi bilanci per comprendere meglio il prossimo mese, quello che precederà il turno preliminare di playoff (anticamera del concentramento a 3 squadre che si giocherà su campo neutro per individuare le 2 promosse al campionato di serie C 2025/2026): si giocherà il 18 maggio una gara unica secondo lo schema prima V1 contro seconda V3, prima V2 contro seconda V1 e prima V3 contro seconda V2.
Nel girone V1 vittoria clou per Budrio di capitan Tinti, che liquida Cento e si porta al secondo posto in virtù della classifica avulsa e alle spalle di Piacenza, ferma per il turno di riposo. Turno complicatissimo invece nel girone V2 per Castel Maggiore, che non può nulla contro la corazzata 4 Torri, fra le candidate alla vittoria del campionato, scivolando così all’ultimo posto della mini classifica. Giornata da dimenticare infine per Baricella, che sprofonda a Massa Lombarda con un pesante -24.
Poule promozione V1: Magik-Gaetano Scirea 78-68, Budrio-Benedetto 72-50.La classifica: Piacenza 8; Budrio, Benedetto e Magik 4; Gaetano Scirea 0.
Poule promozione V2: Progresso Happy-4 Torri 51-73, Lugo-Raggisolaris 55-78.La classifica: 4 Torri 6; Vis Persiceto 4; Raggisolaris, Lugo e Progresso Happy 2.
Poule promozione V3: Massa-Bianconeriba 73-49, Jolly Reggio Emilia-Modena 71-74.La classifica: Modena 8; Massa 6; Bianconeriba 4; Jolly Reggio Emilia 2; Villanova Tigers 0.
g. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su