Divisione regionale 2. Peperoncino-Pallavicini promette spettacolo. La Pgs Ima vola con 21 punti di Lugli

Inizia la fase decisiva del campionato di Divisione Regionale 2 con i playoff e playout per promozioni e retrocessioni. Bologna protagonista con 8 squadre in gioco. Derby e sfide cruciali in programma.

4 maggio 2024

Calato il sipario sulla regular season della Divisione Regionale 2, questo fine settimana inizia ufficialmente la seconda fase del campionato, con le giostre playoff e playout a deliberare le 3 squadre promosse in DR1 e le 3 che retrocederanno in DR3.

Nella ex Prima Divisione sono già state declassate Castellana, Oglio Po, Aquile Gualtieri, Arbor Reggio Emilia, Sassuolo, Finale Emilia, le bolognesi Diablos Sant’Agata, Pgs Corticella, Tatanka Imola, Csi Sasso Marconi, oltre a Stella Rimini e Faenza Project: queste 12 squadre saranno considerate riserve di terza fascia per la stagione 2024/2025.

Come anticipato questo è il weekend dei quarti di finale, dove dopo un’accesa bagarre di classifiche avulse e ultime giornate al cardiopalma, hanno trovato spazio 8 squadre bolognesi.

Mentre nei gironi A-B giocheranno Piacenza Basket Club-Saturno Guastalla, La Torre-Fulgorati Fidenza, Sampolese-Abs Parma e Fiorenzuola-Aquila Luzzara, nei gironi C-D grande attesa per il derby di Bologna tra Peperoncino e Antal Pallavicini (oggi alle 20,30), da Vis Ferrara-Atletico Borgo (martedì alle 21,15) e da Team Medolla-Calderara (oggi alle 20,30).

Per quanto riguarda l’ultimo incrocio dei playoff E-F si inizia con Navile-Bellaria (lunedì alle 21,45), Aics Forlì-Pgs Bellaria (lunedì alle 21,15), per finire con Pgs Ima-Tigers Forlì, finita 74-63 grazie ai 21 punti di Lugli.

Turno unico per quanto concerne la giostra playout, dove le terzultime classificate di ogni girone andranno a giocarsi la permanenza nella categoria: sempre con serie al meglio delle 3 gare.

Nel girone A si contenderanno la salvezza Gelso Reggio Emilia-Magik Parma (8 maggio alle 21,30), nel girone C sarà il turno di San Mamolo 2000-Libertas Forlì (lunedì alle 19).

g. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su