Divisione regionale 2. Urbania e Spartans: c’è aria di primato

Doppia giornata disputata al rientro dalle vacanze di Natale in Divisione Regionale 2 e vetta della classifica che...

di Redazione Sport
20 gennaio 2024

Doppia giornata disputata al rientro dalle vacanze di Natale in Divisione Regionale 2 e vetta della classifica che subisce numerosi colpi di scena, rendendo avvincente l’imminente girone di ritorno. Lunedì scorso è stato disputato il primo match ad alta quota tra la Vuelle A e Urbania, con la prima fino a quel momento sconfitta solo il turno pre-natale dal Cus Urbino e la seconda ancora senza sconfitte. Il risultato al termine dei 40 minuti premia Urbania, vincitrice 66-57 dopo aver comandato fin dalle prime azioni, condannando così la VL alla sua seconda sconfitta del campionato. Ci pensano però gli Spartans a riequilibrare il torneo, affrontando e battendo due giorni fa Urbania 74-72 e condannando i biancorossi alla loro prima sconfitta della stagione.

Le tre regine del campionato si sono quindi battute a vicenda, con Urbania e gli Spartans che ora condividono il primo posto e la VL A a inseguire, con la possibilità, lunedì contro Acqualagna, di accorciare a -2. Fanno un bel salto in avanti i Trashmen Adriatica, i quali giovedì sera contro l’ultima della classe Montecchio hanno infilato la seconda vittoria in fila dell’anno nuovo vincendo 60-50, salendo così a quota 10, recuperando terreno dalla CMB Lupo Pantano, sconfitta a sorpresa dai Real Pirates 57-72.

Grazie a questo risultato vi sono solo quattro punti a separare la sesta posizione e la penultima, con la sola Montecchio in ultima posizione appena più staccata. Un torneo avvincente che appassiona non solo le squadre ma anche il pubblico che a vederle, questo grazie al buon livello di pallanestro espresso e alla voglia di giocare di tanti ragazzi.

Leonardo Selvatici

Continua a leggere tutte le notizie di sport su