Dr1, non basta Spagnoli contro Budrio. Lo Scirea lotta invano
Il Gaetano Scirea cade 72-80 contro Budrio nonostante una forte resistenza. Marcello Spagnoli segna 37 punti, ma l'infortunio di Torelli compromette le speranze di vittoria. Ora tutto si decide all'ultima giornata per evitare i playout.
Lotta per 40’, ma non riesce il colpaccio al Gaetano Scirea che cade con il risultato di 72-80 (27-20; 39-44; 57-57) contro Budrio, ovvero la seconda della classe. Nonostante le molte assenze, i bolognesi partono forte portandosi sull1-9, prima del break dei padroni di casa che, trascinati da un Marcello Spagnoli on fire, con la bellezza di sei bombe consecutive (saranno 11 alla fine con 37 punti realizzati), si portano avanti nel punteggio chiudendo sul +7 alla prima sirena. Nei quarti centrali, Budrio rimette il naso avanti, ma non riesce mai a spaccare il match, complice anche l’intensità difensiva dei bianconeri. Negli ultimi 10’, però, complice anche l’infortunio di Torelli, Bertinoro non riesce a contenere l’onda dei gialloblù, che allungano conquistando la vittoria. Ora tutto si giocherà all’ultima giornata: per evitare i playout, lo Scirea dovrà sbancare il campo di Ferrara, oppure sperare nella sconfitta di Faenza nello scontro diretto contro Castel San Pietro.
Il tabellino: Poggi 11, Sovera, Bessan 2, Angeletti 5, Torelli 2, Maltoni, Corzani 9, Poni 4, Adamo, Bellini 4, Spagnoli 37, Pugliese ne. All. Solfrizzi.
v. r.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su