Esordio perfetto per Puccioni:: "Il ritmo è giusto"
Alberto Puccioni è stato il mattatore della prima vittoria della Mens Sana in campionato. Il play ha segnato 21 punti, frutto di cinque triple e un 33 da due punti. La squadra riprenderà ad allenarsi con la trasferta di domenica a San Giovanni Valdarno in casa della Synergy.
Alberto Puccioni (foto) è stato il mattatore della prima vittoria della Mens Sana in campionato. Il play arrivato da Cecina contro Sancat Firenze ha segnato 21 punti, frutto di cinque triple (su dieci tentativi) e di un 33 da due punti. "E’ stata una serata molto emozionante – ha detto – già prima della palla a due per me, che sono al primo anno a Siena, sentire i tifosi intonare la Verbena mi ha fatto venire i brividi. Le sensazioni sono quindi molto positive, sia per l’intesa tra di noi compagni sia l’unione con il pubblico che ha fatto la differenza".
Per Puccioni si è trattato dunque dell’esordio perfetto. "Era effettivamente l’esordio che volevo. Però a livello individuale non è importante quanto ho segnato. Sono davvero contento per la prestazione che abbiamo fornito come squadra, non era facile perché era la prima partita e l’avversario, seppur giovane, ha qualità e se prende il ritmo giusto può diventare pericoloso". Il cammino è appena iniziato e guai a mettere il carro davanti ai buoi. "Il nostro solo obbiettivo al momento deve essere quello di entrare in campo ogni volta con la voglia di dare sempre il massimo delle nostre possibilità e poi guardare il risultato. Siamo all’inizio – ha concluso uno degli arrivi del mercato estivo della Mens Sana – ma la strada è quella giusta". Oggi la squadra riprenderà ad allenarsi con le condizioni di capitan Pannini da valutare. Nel mirino c’è la trasferta di domenica alle 18 a San Giovanni Valdarno in casa della Synergy, reduce dalla pesante sconfitta (71-50 il finale) a Carrara domenica sera.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su