Fels: "La mia Sbf? E’ l’atteggiamento giusto" - Basket Serie C: la Sbf di Fels pronta per l'esordio

Dopo l'amichevole con Ferrara Basket 2018, il coach della Sbf Andrea Fels è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi e della chimica dello staff. La preseason prosegue con il torneo di Solesino e un quadrangolare al palasport. L'esordio ufficiale in Serie C è previsto a fine settembre.

1 settembre 2023

Fels: "La mia Sbf? E’ l’atteggiamento giusto" - Basket Serie C: la Sbf di Fels pronta per l'esordio

Fels: "La mia Sbf? E’ l’atteggiamento giusto" - Basket Serie C: la Sbf di Fels pronta per l'esordio

Dall’amichevole con Ferrara Basket 2018 può trarre sicuramente buoni spunti anche il coach della Sbf Andrea Fels (nella foto), che ha visto i suoi reggere l’urto per trenta minuti e provare addirittura l’allungo in un ottimo terzo quarto da 25-13 di parziale.

Il calo dell’ultima frazione è poi sembrato fisiologico, ma in casa bianconera non si può che essere soddisfatti dopo la prima uscita stagionale di fronte a un avversario di categoria superiore.

"Dopo sette giorni di lavoro l’impressione è molto positiva – commenta Fels –, il risultato non deve fare testo ma l’atteggiamento dei ragazzi mi fa ben sperare.

E’ stato un allenamento di ottimo livello, ora dobbiamo capire quali sono gli aspetti su cui migliorare. Di lavoro da fare ce n’è tanto, i valori su cui noi facciamo leva sono quelli dell’atteggiamento e della felicità nel giocare assieme. I giovani si stanno inserendo alla grande, e i più esperti li accettano per quello che sono, ragazzi che hanno voglia di emergere a cui si può concedere anche qualche errore.

E’ un momento di conoscenza fondamentale per tutti, siamo uno staff completamente nuovo, ho la fortuna di avere accanto a me gente preparata come Mattia Campi e Nando Maione, dobbiamo arrivare ad avere la chimica giusta in fretta e non esaltarci troppo per quello che abbiamo fatto vedere in campo, era solo la prima amichevole". La preseason della Scuola Basket proseguirà ora il prossimo weekend con il torneo di Solesino, mentre nel fine settimana del 15 e 16 settembre è in programma un quadrangolare al palasport contro New Basket San Donà, Modena Basket e San Pio X Mantova; l’ultima uscita del precampionato è fissata pochi giorni prima dell’esordio ufficiale in Serie C, contro i bolognesi di Francesco Francia.

j.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su