"Ferrara Basket è prontaa un ruolo da protagonista"

A Fossadalbero squadra, dirigenza, istituzioni e tifosi riuniti per i saluti. Il presidente Maiarelli: "Agonismo, sostenibilità e attenzione alle giovanili".

13 settembre 2023
"Ferrara Basket è prontaa un ruolo da protagonista"

"Ferrara Basket è prontaa un ruolo da protagonista"

Ferrara Basket 2018 si è presentata in grande stile al Castello di Fossadalbero ieri sera, davanti a un folto pubblico di curiosi e appassionati accorsi presso la splendida dimora estense tra le campagne del Po. Circa 170 le persone presenti, a dimostrazione dell’entusiasmo che si sta riaccendendo attorno al basket ferrarese. Spazio ovviamente al consiglio d’amministrazione, a partire dal vicepresidente Giuseppe Cattani che ha ripercorso i suoi cinque anni di gestione fino alla promozione in Serie B Interregionale.

Tanta emozione nella voce di quello che si può considerare il fondatore della società, assieme all’ex numero uno Daniele Schincaglia; è stato quindi il turno dei due consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, mentre per ultimo si è rivolto al pubblico Riccardo Maiarelli, nuovo presidente della società e "padrone di casa" del Castello di Fossadalbero. "Agonismo, perché vogliamo essere protagonisti nel campionato che andremo ad affrontare, ma anche sostenibilità e grande attenzione alle realtà giovanili del territorio", le parole dell’imprenditore ferrarese.

A rappresentare l’amministrazione comunale c’era l’assessore allo sport Andrea Maggi, oltre al direttore generaledel Comune Mazzatorta. Il direttore generale di Ferrara Basket Stefano Michelini ha poi ricordato l’unione e l’armonia che distinguerà il percorso di Ferrara Basket con le altre società giovanili, rappresentate per l’occasione dai tre presidenti: Gigi Moretti (4 Torri), Roberto Gullini (Scuola Basket) e Filippo Bertelli (Vis 2008). L’evento si è concluso con la presentazione dello staff tecnico guidato da Adriano Furlani e dal roster al completo: lo spogliatoio ha scelto ufficialmente il capitano per la prossima stagione, che sarà l’esperto Mathias Drigo.

Foto di rito e tanti applausi a chiudere una serata davvero piacevole, che ha riavvicinato ancor di più l’ambiente cittadino alla propria squadra di basket. La campagna abbonamenti proseguirà fino alla fine del mese di settembre, mentre sabato alle 18 i biancazzurri affronteranno in amichevole l’Olimpia Castello al palasport.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su