Ferrara Basket, primo esame contro una pari categoria

A Bertinoro contro i Tigers Cesena dell’esperto Bushati mancherà Mujakovic. Intanto la campagna abbonamenti raggiunge quota 150 tessere staccate.

9 settembre 2023
Ferrara Basket, primo esame  contro una pari categoria

Ferrara Basket, primo esame contro una pari categoria

Un test importante, il primo contro una pari categoria, per Ferrara Basket 2018, che oggi pomeriggio alle 17.30 a Bertinoro (Forlì-Cesena) affronterà i Tigers Cesena nella terza uscita della sua preseason. Non è stata una settimana fortunata a livello di acciacchi fisici per i biancazzurri, che hanno dovuto fare i conti con qualche problemino di troppo che ha condizionato gli ultimi giorni di allenamenti in palestra. Ciò che preoccupa di più è l’infortunio alla spalla del giovane Mujakovic, che ha già saltato la trasferta ad Ozzano e certamente non prenderà parte neppure alla sfida di oggi con Cesena: "E’ un problema di natura traumatica – spiega il vice allenatore Marco Castaldi –, Edin resterà fermo ancora per un po’ considerando che avrà un consulto medico fra diversi giorni. Porfilio e Manias sono rimasti ai box 48 ore per un virus intestinale, mentre Marchini ha avuto un piccolo affaticamento alla caviglia. In ogni caso, dovrebbero esserci tutti e tre per l’amichevole di oggi. Sono cose che ci stanno, sapevamo che questa era la settimana più intensa sul piano fisico, dalla prossima cominceremo a gestire i carichi in maniera diversa".

Un test atteso dallo staff tecnico, quello di oggi contro Cesena, formazione nello stesso girone degli estensi: "Sarà una partita importante per capire a che punto siamo – spiega Castaldi –, il giusto termometro dopo una settimana in cui abbiamo inserito i primi concetti difensivi. Rispetto all’ultima amichevole giocata con Imola, loro dovrebbero inserire il lungo di 215 cm Mikulic, in più possono contare su giocatori di esperienza come Digno, Vitale e Bushati. E’ il primo test contro una squadra di pari categoria, ci aspettiamo dei miglioramenti". Intanto la campagna abbonamenti è ormai prossima alle 150 tessere staccate.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su