Ferrara Basket: Rompiamo il Ghiaccio nell'Esordio in Campionato

Ferrara Basket 2018 è pronta per l'esordio in campionato: il capitano Mathias Drigo parla di voglia, tensione, obiettivi e di come trascinare il pubblico a suon di vittorie. Una giornata di emozioni in arrivo alla Giuseppe Bondi Arena.

30 settembre 2023
"Ferrara Basket, rompiamo il ghiaccio"

"Ferrara Basket, rompiamo il ghiaccio"

E’ giorno di vigilia per Ferrara Basket 2018, che domani pomeriggio alle 18 scende in campo alla Giuseppe Bondi Arena per l’esordio in campionato contro Corona Piadena, formazione cremonese neopromossa in B Interregionale proprio come i biancazzurri allenati da coach Furlani. Il nocchiero biancazzurro parlerà oggi, a ridosso della prima palla a due della stagione, mentre ieri è stato il turno del capitano Mathias Drigo, 34enne ala grande scelto dai compagni quale leader del gruppo. Mathias, il countdown è iniziato.

Come ha visto la squadra in questi giorni?

"C’è molta voglia di iniziare dopo il mese e mezzo abbondante di duro lavoro, che ora dovremo cominciare a far fruttare sul campo. Percepisco un mix di emozioni, non saremo al completo ma la voglia di partire bene c’è eccome".

Dentro al mix di emozioni, ci mette anche un po’ di tensione?

"Un pochino ce n’è, sappiamo quali sono gli obiettivi a cui ambiscono la società e il pubblico. Ma siamo alla prima giornata di campionato, inutile pensarci ora".

Avete studiato qualcosa di Piadena?

"Sì, per avere un’idea di che tipo di squadra andremo ad affrontare. Non abbiamo però tralasciato il lavoro che riguarda noi stessi".

I compagni l’hanno nominata capitano, felice dell’investitura?

"Sono molto fiero, un po’ me l’aspettavo visto che sono il più esperto del gruppo, ma fa sempre piacere sentire la fiducia dei compagni. Spero di riuscire ad essere un buon capitano, ma sono convinto dovrà essere un lavoro di squadra che coinvolga tutti i più esperti".

C’è curiosità di vedere quante gente ci sarà domenica a supportarvi?

"Sicuramente è stata fatta molta pubblicità e dovremo essere bravi noi a trascinare il pubblico a suon di vittorie. Ci sarà tanta emozione, bisognerà rompere il ghiaccio e sentire il calore del pubblico potrà darci quella spinta in più per cercare di portare a casa i primi due punti della stagione".

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su