Ferrara rinnova Drigo e saluta Cecchetti. In area via libera all’arrivo di Sackey

Basket serie B: ufficiale il girone veneto-friulano per gli estensi. Il lungo ex Bergamo occuperà il posto del romano,che tratta con Roseto

18 luglio 2024
Ferrara rinnova Drigo e saluta Cecchetti. In area via libera all’arrivo di Sackey

Ferrara rinnova Drigo e saluta Cecchetti. In area via libera all’arrivo di Sackey

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: Ferrara Basket sarà inserita nel girone veneto-friulano nel prossimo campionato di B Interregionale, che partirà domenica 29 settembre.

Saranno quindi Falconstar Monfalcone, Sistema Basket Pordenone, Jadran Trieste, Dinamo Gorizia, Virtus Padova, Petrarca Padova, Montebelluna Basket, Atv San Bonifacio, Oderzo Basket, Basket Club Jesolo e Valsugana le avversarie dei biancazzurri, che si spostano così verso est e lasciano il raggruppamento emiliano-lombardo, almeno nella prima fase della stagione.

Giornata di annunci, quella di ieri, per la società del patron Maiarelli: è arrivata l’ufficialità della riconferma in terra estense di Mathias Drigo, che resta a Ferrara per il secondo anno di fila dopo una stagione da 13.4 punti di media in 36 partite disputate. "La mia intenzione è sempre stata quella di rimanere a Ferrara – le parole del capitano dopo il rinnovo –, sono felice di proseguire in una piazza che mi ha fatto sentire a mio agio sin dai primi giorni.

La volontà comune di provare un’altra volta a vincere mi ha convinto a restare, così come la permanenza di coach Benedetto, con cui mi sono trovato benissimo sia fuori che dentro il campo.

La squadra che si sta costruendo? L’esperienza dello scorso anno ci deve insegnare che non basta saper giocare una buona pallacanestro per vincere, servono fisicità e una buona profondità di panchina, e credo che la direzione intrapresa sia quella giusta".

Chi non farà parte dell’organico biancazzurro, invece, è il centro Alessandro Cecchetti: la società ha comunicato di aver trovato l’accordo con il giocatore per la rescissione consensuale del contratto, e il pivot romano è ora libero di trovarsi una nuova sistemazione, che con ogni probabilità sarà Roseto 20.20 sempre in B Interregionale.

L’addio ufficiale di Cecchetti apre la strada all’arrivo di Samuel Sackey, lungo atletico scelto dalla coppia Benedetto-Pulidori per coprire lo spot di "5" titolare.

Poi a Ferrara mancherà solo il play/guardia straniero per completare un organico profondissimo.

Jacopo Cavallini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su